Cavani è un nuovo calciatore del Boca Juniors: indosserà la 10 di Maradona

©️ “CAVANI” – FOTO MOSCA Il nome di Edinson Cavani è rimasto scolpito nei cuori dei tifosi del Napoli: l’uruguagio approdò in maglia azzurra nel 22 luglio 2010, era solo un ragazzino. Il club campano lo prelevò dal Palermo per una cifra di 17 milioni (5 per il prestito oneroso e i restanti 12 fissati […]

Napoli, Cavani
Articolo di Redazione SDS30/07/2023

©️ “CAVANI” – FOTO MOSCA

Il nome di Edinson Cavani è rimasto scolpito nei cuori dei tifosi del Napoli: l’uruguagio approdò in maglia azzurra nel 22 luglio 2010, era solo un ragazzino. Il club campano lo prelevò dal Palermo per una cifra di 17 milioni (5 per il prestito oneroso e i restanti 12 fissati come obbligo di riscatto). El Matador ha scritto un pezzo di storia sotto l’ombra del Vesuvio, e ha messo a referto 138 presenze, 104 reti e 14 assist. In quella terra in cui è rimasto il mito di Diego Armando Maradona.

Detto ciò, il calcio molto spesso regala storie romantiche. Infatti, Edinson Cavani a l’età di 36 anni ha firmato un contratto che lo legherà con il Boca Juniors, squadra del cuore e con la quale ha chiuso la carriera Diego Armando Maradona. Gli unici due nella storia del Futobol ad aver indossato sia la maglia del Napoli che quella Azul y oro. Inoltre, l’ex azzurro indosserà proprio la maglia numero 10, quella de El Pibe d’Oro. Di seguito, l’annuncio tramite Twitter della squadra argentina:

Leggi anche: