Il Napoli cambia preparatore atletico e ci sono già 6 infortunati

Non inizia al meglio l'era Garcia per il Napoli: sono già 6 gli infortuni all'interno della rosa azzurra da quando sono iniziati i ritiri.

Articolo di Redazione SDS30/07/2023

© “NAPOLI” – FOTO MOSCA

Con l’arrivo di Rudi Garcia al Napoli è cambiato anche il preparatore atletico: fuori Francesco Sinatti che ha fatto spazio a Paolo Rongoni.

L’avventura in azzurro nel nuovo addetto alla preparazione fisica dei partenopei, però, non è iniziata nel migliore dei modi anzi, da quando è iniziata l’era Garcia sono già 4 i calciatori che si sono dovuti fermare per problemi muscolari.

Il primo giocatore è stato Mario Rui che nell’amichevole di Dimaro contro la Spal ha accusato un risentimento muscolare alla coscia destra. Dopo una serie di analisi è stata evidenziata una distrazione di primo grado del retto femorale destro.

Poi è stato il turno di Lobotka, anche lui uscito acciaccato dopo l’amichevole contro la squadra di Serie C. Per il centrocampista slovacco, però, ha già recuperato dal problema muscolare ed è già tornato a lavorare con la squadra.

Successivamente, anche Elmas ha dato forfeit. Il jolly macedone ha accusato un affaticamento alla coscia destra e a breve si sapranno le sue condizioni.

Si è fermato anche Diego Demme che, come Elmas ha accusato un affaticamento alla coscia destra. Inoltre, nella giornata di ieri il Napoli ha giocato l’amichevole contro il Girona e, il match contro gli spagnoli, ha lasciato i suoi danni.

Infatti Victor Osimhen ha avuto un affaticamento muscolare durante il riscaldamento e, nel corso del secondo tempo, anche il Cholito Simeone ha avvertito un fastidio fisico e ha lasciato il campo al 60esimo. Da valutare anche le condizioni di Kvaratskhelia: il georgiano ha preso una botta al ginocchio durante l’amichevole contro il Girona.

Insomma, non proprio il miglior inizio per il Napoli e per il proprio preparatore atletico, con la speranza e l’augurio che questi infortuni non si presentino durante il corso della stagione.