La Salernitana chiude per Costil: chi è il nuovo portiere granata
La Salernitana porta in maglia granata l'esperto portiere Benoit Costil. Andiamo a conoscere chi è l'estremo difensore che avrà il ruolo di vice Ochoa.
La Salernitana chiude per il vice Ochoa e porta a Salerno il portiere classe ’87 Benoit Costil. L’estremo difensore ormai 36enne arriva in Italia da svincolato e nella giornata di domani svolgerà le visite mediche per poi unirsi alla rosa di Paulo Sousa.
Chi è Benoit Costil?
Nato in Francia nel 1987, Benoit Costil ha svolto tutta la sua carriera in patria vestendo diverse maglia in Ligue 1 e Ligue 2. Inizia il suo percorso nei professionisti con il Caen nel 2005, club con il quale ha militato fino nel 2008 raggiungendo la promozione nel massimo campionato francese.
Successivamente Benoit è stato ceduto al Vannes con la formula del pressio, per poi passare a titolo definitivo con il Sedan. Nel 2011 arriva il trasferimento al Rennes dove gioca 5 campionati di Ligue 1 e collezionando 254 presenze tra campionato e coppe.
Il 24 maggio del 2017 si mette in mostra con la casacca del Bordeaux e le sue ottime prestazione lo hanno portato a diventare capitano della squadra nella stagione 2019-2020. La tappa più grande della sua carriera la ottiene con la Nazionale, laureandosi vicecampione d’Europa durante Euro2016.
Successivamente, si trasferisce nel 2022 nell’Auxerre e l’anno dopo al Lilla con il quale non ha mai giocato in campionato.