Samardzic verso l’Inter: era il calciatore ideale per il Napoli

Lazar Samardzic è molto vicino all'Inter di Simone Inzaghi. Le caratteristiche del centrocampista erano perfette per il Napoli.

Samardzic, NapoliFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS30/07/2023

Lazar Samardzic è approdato all’Udinese nell’estate 2021. Il calciatore tedesco naturalizzato serbo fu acquistato dal RB Lipsia per una cifra di 3 milioni più una percentuale su una futura rivendita. La sua esperienza in quel di Udine è stata sempre in fase crescente e in queste due stagioni ha mostrato di avere buone prospettive future. Ora, il centrocampista della Nazionale serba sembra essere pronto per fare il salto di qualità.

Di fatti, Lazar Samardzic pare essere molto vicino all’Inter. I nerazzurri avrebbero offerto 15 milioni di euro più il cartellino a titolo definitivo di Fabbian, con diritto di recompra. La trattativa con l’Udinese sembra essere entra pienamente nel vivo. Addirittura, sia Sportitalia che Nicolò Schira hanno riportato le cifre dell’eventuale ingaggio del calciatore serbo: contratto fino al 2028 con stipendio di 1,8 milioni a stagione. Il ragazzo del club friulano, a quanto pare, era anche nel mirino del Napoli.

Napoli, Lazar Samardzic aveva le giuste caratteristiche

Lazar Samardzic, che in Serie A ha messo a segno 5 goal e 4 assist in stagione, non partendo sempre titolare, poteva essere impiegato da Garcia come mezz’ala o trequartista. Il calciatore della Nazionale serba è un centrocampista moderno con spiccate doti offensive ed ha un ottimo tiro da fuori area. Gioca prevalentemente da trequartista ma talvolta viene impiegato anche come regista o seconda punta.

Lazar Samardzic è dotato di una buona visione periferica, è molto dinamico e predilige un tipo di gioco verticale. Inoltre, il classe ’02 è molto giovane ed ha una buona struttura fisica: è alto 1.84 cm, e nell’esperienza all’Udinese è migliorato molto anche in zona difensive e nel gioco aereo. Insomma, caratteristiche che avrebbero sposato a pieno le idee di gioco del Napoli.

Leggi anche:

https://www.sportdelsud.it/bacheca/30/07/2023/se-hojlund-vale-85-milioni-per-9-gol-qual-e-il-prezzo-di-osimhen/