Napoli, non si sblocca la cessione di Osimhen: quale sarà il futuro del nigeriano?

A poche settimane dall'inizio della Serie A, non si sblocca la cessione di Osimhen: quale sarà l'imminente futuro del centravanti nigeriano?

Osimhen, NapoliFoto Mosca
Articolo di Raffaele De Luca30/07/2024

In concomitanza con l’imminente trasferimento di Leo Ostogard al Rennes, e a ormai poche settimane dall’inizio della Serie A 2024-25, continua l’incessante lavoro del Napoli di Antonio Conte, nel ritiro di Castel di Sangro.

Con l’ex tecnico della Juventus, che in seguito al 4-0 rifilato ai campioni d’Albania dell’Egnatia, ha ricevuto delle indicazioni davvero molto positive dai propri giocatori. In particolar modo, dall’asso georgiano Khvicha Kvaratskhelia.

Autore del goal del momentaneo 1-0, e fin da subito divenuto una vera e propria colonna portante, all’interno dello scacchiere azzurro. Ciò nonostante in casa Napoli, ciò che desta una certa apprensione, è la situazione relativa al futuro di Victor Osimhen.

Da diverso tempo la punta nigeriana è al centro di vari rumors di mercato, con il Chelsea di Todd Boehly, che sembrerebbe essere tornato alla carica, per assicurarsi il classe ’98. Ma ad oggi, come tuonato dal Corriere dello Sport, uno suo passaggio ai Blues, e nel cui affare verrebbe incluso anche Romelu Lukaku, sembrerebbe un’ipotesi più che remota.

Napoli, Osimhen blocca il mercato degli azzurri

Quando mancano ormai poche settimane all’inizio della Serie A 2024-25, che aprirà i suoi battenti dal prossimo 17 Agosto, in casa Napoli tiene ancora banco il futuro di Victor Osimhen. Ormai al centro di numerosi rumors di mercato da svariate settimane.

Ciò nonostante è proprio il caso di dirlo: tutti sembrano volere Victor Osimhen, ma la trattativa non riesce a trovare il suo sbocco decisivo. Perchè? Verrebbe giustamente da chiedersi! Forse per via delle alte pretese da parte del patron del Napoli Aurelio De Laurentiis.

Deciso più che mai a non svendere il fuoriclasse nigeriano, per il quale l’anno scorso, ha rifiutato la favolosa offerta di ben 180 milioni di euro, provenienti dall’Al-Hilal. Ma oggi, lo scenario è a dir poco cambiato.

Ad oggi infatti, un probabile scambio col Chelsea di Todd Boehly, che includerebbe nell’affare anche l’attaccante Romelu Lukaku, sembrerebbe davvero molto difficile. Con i Blues ancora alla ricerca di un nuovo n° 9, a fronte delle non poche difficoltà, riscontrare per arrivare a Samu Omorodion.

Napoli, Osimhen o Lukaku: chi sarà il nuovo n° 9 azzurro?

Da diverse settimane a questa parte, c’è una domanda che molto probabilmente attanaglia la mente, di tutti i tifosi del Napoli. Ed è la seguente: chi sarà il nuovo n° 9 del Napoli? Victor Osimhen, che ormai vive da separato in casa? Oppure Romelu Lukaku?

Con l’ex attaccante dell’Inter che a più riprese, ha manifestato la propria volontà, di voler tornare alla corte di Antonio Conte. Una domanda che oggi vale svariati milioni di euro, alla quale in questo preciso momento, diventa difficile trovare una risposta.

Se infatti pochi giorni fa, sembrava ormai in dirittura d’arrivo il passaggio di Victor Osimhen al PSG, col nigeriano che aveva accettato l’ingaggio di circa 10 milioni di euro, oggi la situazione è radicalmente cambiata. Nonostante il Chelsea, sia nuovamente tornato alla carica per il classe ’98.

Ad oggi infatti, risulta davvero molto difficile pensare ad uno scambio Osimhen-Lukaku, a fronte della nuova politca sugli ingaggi attuata dal Blues, e con lo stipendio dell’ex Lille che sfonda il cosiddetto salary cup. Ragion per cui non è da escludere, che questa difficile ed intricata trattativa, possa concludersi negli ultimi giorni di Agosto.

ADL non svende Osimhen: ecco il piano B

Sono giornate davvero molto difficili in casa Napoli, alle prese con la difficile ed alquanto complicata cessione di Victor Osimhen. Ad oggi infatti la punta nigeriana, vive da separato in casa, e ancora non conosce quale sarà il suo imminente futuro.

Ma una cosa risulta chiara, come afferma Antonio Corbo su La Repubblica: il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis, non è assolutamente disposto a svendere l’ex centravanti del Lille. Il tutto, considerando il ritorno di fiamma, da parte del Chelsea di Todd Boehly.

Con i Blues ancora alla ricerca di un nuovo n° 9, alla luce delle non poche difficoltà riscontrate per ingaggiare Samu Omorodion. E delle volontà di Romelu Lukaku, di voler lasciare Londra, e tornare nuovamente a lavorare con Antonio Conte.

Ragion per cui, sono soltanto tre le possibilità palesatesi all’orizzonte: vendere Victor Osimhen alle condizioni dettate da Aurelio De Laurentiis. Oppure trattenere ancora per un anno il bomber nigeriano, invece che optare per l’ingaggio di Romelu Lukaku, che percepirebbe la bellezza di 10 milioni di euro.

 

 

 

Iaccarino

Napoli, occhio a Iaccarino: la squadra azzurra ha un bel talento in casa

Gennaro Iaccarino è tra i più brillanti di questa pre season del Napoli: il classe...

Natan, Napoli

Natan come Koulibaly: il brasiliano vuole mostrare il suo potenziale

Antonio Conte ha deciso di puntare su Natan: il difensore brasiliano vuole cancellare il disastro...

napoli, manna

Napoli, Manna vuole regalare a Conte un campione d’Europa

Con gli addii ormai prossimi di Gaetano e Cajuste in casa Napoli si guarda al...

Kvaratskhelia, Napoli

Napoli, è tornato Kvaratskhelia: il georgiano sugli scudi contro l’Egnatia

Contro l'Egnatia è tornato Khvicha Kvaratskhelia: grande prova del fuoriclasse georgiano, autore della rete dell'...