Napoli-Lecce, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Napoli e Lecce, in campo domani sera alle ore 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona.

Raspadori
Articolo di Redazione SDS30/08/2022

©️ “RASPADORI” – FOTO MOSCA

Napoli e Lecce si sfideranno mercoledì 31 agosto alle ore 20:45, allo Stadio Diego Armando Maradona. Gli azzurri avranno l’opportunità di rimettersi in marcia dopo il pareggio di Firenze che ha rallentato la corsa della squadra di Spalletti. Dall’altro lato, il Lecce vorrà provare a dare continuità dopo aver conquistato il primo punto stagionale contro l’Empoli.

I pronostici sono certamente sbilanciati in favore dei padroni di casa, ma le ottime prestazioni della squadra di Baroni sia contro l’Inter all’esordio che contro il Sassuolo nella gara successiva lasciano intendere che il Napoli non avrà vita facile.

Napoli, la probabile formazione contro il Lecce

Per la sfida contro il Lecce, Luciano Spalletti potrebbe rispolverare il 4-2-3-1. Alla base della scelta, c’è la volontà del tecnico di lanciare dal primo minuto Giacomo Raspadori, apparso ben coinvolto nei pochi minuti giocati contro la Fiorentina. Conferme per Osimhen e Kvaratskhelia, mentre Politano potrebbe scalzare Lozano sulla fascia destra.

Nessun dubbio in mediana, dove la coppia di centrali sarà composta da Anguissa e Lobotka. Qualche rotazione, invece, potrebbe coinvolgere la linea difensiva. Al momento, Olivera sembra in vantaggio su Mario Rui.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia; Osimhen. Allenatore: Luciano Spalletti.

Lecce, la probabile formazione contro il Napoli

Per la sfida del Maradona, il Lecce potrebbe schierare la stessa formazione scesa in campo contro l’Empoli. In porta ci sarà Falcone, con Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo a comporre la linea difensiva. Quest’ultimo è in vantaggio sul neoarrivato Giuseppe Pezzella. A centrocampo, Bistrovic e Askildsen si giocano una maglia per affiancare Hjulmand e Gonzalez.

In attacco, invece, sciolto ogni dubbio su Gabriel Strefezza: il brasiliano è pienamente recuperato e sarà regolarmente in campo dal primo minuto contro il Napoli. Inamovibile anche Assan Ceesay, già in gol contro l’Inter in questo campionato. A completare il tridente ci sarà uno tra Banda e Di Francesco.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Bistrovic, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Banda. Allenatore: Marco Baroni.