Pillole di fantacalcio, quarta giornata

Dubbi di formazione? Le pillole di fantacalcio per schierare il miglior undici possibile in questa giornata.

Articolo di Redazione SDS30/08/2022

© “ELMAS” – FOTO MOSCA

Il sogno di ogni fantallenatore è sempre questo, schierare la formazione ogni 3 giorni, speri di recuperare una sconfitta o provi a sognare un’altra vittoria, stai sempre lì a studiare la formazione controllando le probabili formazioni.
Durante i tour de force dove le squadre sono costrette a scendere in campo con turni riavvicinati i pronostici sono più semplici, soprattutto perché le formazioni con rose più ampie, quelle abituate anche ai turni europei sono più attrezzate al turnover e soprattutto essendo abituate al doppio impegno sono molto più informa delle altre. Quindi è necessario schierare i giocatori dei top team, anche quando partono dalla panchina, poiché spesso entrano in campo e spaccano la partita.

Ci sono molti turni favorevoli, come InterCremonese, dove la squadra d’Inzaghi dovrà rispondere alla pesante sconfitta e probabilmente asfalterà quella di Alvini; stesso discorso di NapoliLecce, così come JuveSpezia, quindi dentro tutti i giocatori titolari e non, priorità chiaramente a chi parte dal primo minuto ma giocatori come Dumfries e Zielinski che dovrebbero rifiatare vanno schierati lo stesso.
Le partite più combattute sono sicuramente EmpoliVerona e AtalantaTorino, al Castellani la squadra di Zanetti gioca un buon calcio e sta sistemando tutti i tasselli, allo stesso tempo però Cioffi è finito sulla graticola e ha bisogno di punti, probabile pareggio molta fisicità e pochi goal, al Gewiss stadium, invece, andrà in scena uno scontro tra due squadre che giocano a specchio, decisamente in forma i ragazzi di Jurić che proverà a sorprendere il suo maestro, anche se il fattore casa e soprattutto la qualità della rosa della Dea potrebbe giocare un fattore predominante.

UdineseFiorentina e SampdoriaLazio, sono altre due sfide equilibrate, la viola viene da molti turni ravvicinati, ha il potenziale per fare bene, ma in casa Sottil sa difendersi bene e ripartire, oltre ad avere un paio di frecce nella sua faretra interessanti, stesso discorso a Marassi dove Gianpaolo e Sarri proveranno a tenere il pallone e cercare l’imbucata, più di tutti i doriani hanno bisogno di punti, e giocheranno con il sangue agli occhi, possibili sorprese in arrivo.
SassuoloMilan aprirà il turno, partita molto votata all’attacco, tanti goal e bonus in arrivo, difficile il pronostico anche perché Berardi quando vede rossonero da il meglio di sé.

RomaMonza, potrebbe essere fatale per Stroppa, il gioco dei giallorossi con un Abraham informa affiancato da un Dybala illuminante crea troppa disparità contro l’11 lombardo, a caccia dei primi punti ma ancora lontano dalla qualità che serve per poter combattere in questa serie A.
Infine a chiudere la giornata la sfida più aperta di questo turno: BolognaSalernitana.
I granata entusiasmati dal 4-0 contro la Sampdoria e con un Dia incredibile, daranno moltissimo grattacapi alla squadra di Mihajlović che però in casa è sempre difficile da battere, Orsolini si dovrà far perdonare del rosso precedente, l’acquisto di Lucumi sta dando solidità difensiva, e Arnautović in casa è sempre molto pericoloso.


Gli 11 consigliati di giornata:
Rui Patricio, autore sempre di ottime prestazioni, oltre all’imbattibilita’ garantisce un rendimento favorevole.
Dumfries, dalla panchina o dal primo minuto, gli bastano pochi minuti per essere decisivo in questa giornata.
Bremer, insuperabile e con il vizietto del goal, questa è la partita giusta per il primo +3.
Dodo’, dopo aver limitato alla grande Kvaratshkeila, avrà un altro avversario temibile come udogie sulla sua fascia, vincerà anche questo duello.
Çalhanoğlu, ritorna titolare dopo la panchina contro la Lazio, avvelenato e motivato dimostrerà tutto il suo valore in un match favorevole.
Diaz, tornato sui suoi livelli torna in campo da titolare, bonus in arrivo.
Pereyra, tornato a giocare sulla fascia è l’uomo in più di questa Udinese che alla Dacia Arena è sempre temibile.
Elmas, poco spazio in questo avvio, possibile partenza da titolare, dategli fiducia perché in queste partite non stecca mai.
Vlahović, tira punizioni, rigori ed è uno dei pochi che nella Juve la butta dentro, inevitabilmente avrà più di un bonus.
Caputo, in casa contro la difesa laziale non irresistibile la butta dentro.
Dzeko, parte titolare contro la Cremonese, non si deve dire altro.

Dalla redazione Sport del Sud
Gianmarco D’Antonio