Serie B, sprofonda il Benevento: con Cannavaro solo 3 punti in 5 partite

Cannavaro continua la sua striscia negativa: nessuna vittoria in cinque partite ed il Benevento sprofonda.

Articolo di Redazione SDS30/10/2022

© “CANNAVARO” – FOTO MOSCA

Forse nemmeno Fabio Cannavaro stesso si aspettava un inizio così drammatico: ieri, contro il Pisa, è arrivato il terzo pareggio del Benevento da quando l’ex difensore della Juventus ha scelto di guidare i giallorossi. I numeri sono spietati, in 5 partite i campani hanno raccolto soltanto tre punti, che si traducono in tre pareggi contro Ascoli, Südtirol e Pisa, più le sconfitte contro Ternana e Como.

Con il pareggio a reti bianche al Vigorito, il Benevento è nella zona che scotta della classifica, quartultimo e a soli tre punti dal Perugia, che chiude la classifica con appena sette punti in dieci partite. Como e Venezia, le squadre che dividono le due compagini, albergano al diciottesimo e diciannovesimo posto a pari punti, nove. È nulla, quindi, ciò che divide il Benevento dagli inferi.

La prossima gara potrebbe essere quella della svolta come quella della quasi definitiva condanna ad un campionato proiettato verso le zone basse della classifica: sabato cinque novembre i campani affronteranno il Bari quinto in classifica che, nonostante un momento non semplice, non vuole staccarsi eccessivamente dai piani alti. Non resta altro che attendere la prima vittoria da parte dell’ex Campione del Mondo, salvo che il presidente giallorosso, stavolta, non agisca in maniera drastica.