Napoli Femminile-Torres: altro successo delle azzurre

Il Napoli Femminile vince ancora e rimane in cima alla classifica di Serie B grazie al successo in casa della Torres.

Articolo di Redazione SDS30/10/2022

© “NAPOLI FEMMINILE” – FOTO MOSCA

Il Napoli Femminile vince ancora e rimane in cima alla classifica di Serie B. Tramite i propri account social, la società azzurra ha mostrato il riassunto della partita contro la Torres:

“In casa della Torres, l’ha decisa un guizzo dello squalo Romina Pinna, sarda di Oschiri ed ex di turno. Il Napoli Femminile si conferma in testa alla classifica di Serie B Femminile grazie al successo ottenuto in casa della formazione di Ardizzone con una giocata di punto al tramonto di una gara nella quale le azzurre hanno fatto grande fatica a sfondare la linea difensiva eretta dalla Torres. Quinto successo in sei partite per Di Marino e compagne che confermano di essere un gruppo unito e dal grande cuore. 

Mister Lipoff ha confermato l’undici che aveva asfaltato la Ternana, complici anche le condizioni non ottimali di Franco e Strisciuglio. Fiducia, dunque, a Di Bari come terzino destro ed a Tamborini sulla sinistra di Gomes. Proprio l’attaccante portoghese al 10’ ci ha provato in scivolata dopo una buona iniziativa di Landa (tra le più attive e pericolose anche al 14’ su assist di Ferrandi) ma Siejka ha bloccato senza problemi. Sempre Gomes al 32’ si è girata molto bene su un lancio di Di Marino ma ha concluso a lato. Pochissime le emozioni nel primo tempo con la Torres che ha contenuto facilmente gli attacchi ospiti (ma neanche le sarde hanno mai impensierito Tasselli). 

Il Napoli ha leggermente alzato i ritmi nella ripresa ma solo al 20’ si è reso pericoloso con la subentrata Pinna (Lipoff è passato al 4-2-3-1) ma il suo tiro debole è stato preda del portiere di casa. La punizione di Tui al 30’ ha fatto il solletico a Siejka ma la pressione azzurra si è intensificata con il passare dei minuti (vedi destro di Gomez alto da posizione laterale). Nonostante questo l’occasione migliore della partita per la Torres è arrivata al 41′ con Iannazzo, destro al volo fuori da ottima posizione. Gol sbagliato, gol subito: la vecchia legge del calcio si è abbattuta sulla Torres perché al 44′ sugli sviluppi di una punizione laterale battuta da Ferrandi, Pinna di destro ha trovato il gol che ha sbloccato – e deciso – la partita”.