Salernitana, Inzaghi suona la carica: all’Arechi per dare continuità
Alla vigilia del match con la Sampdoria, Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa.

Dopo la sconfitta con Cagliari e Genoa, Inzaghi è alla ricerca della prima vittoria in campionato insieme alla sua Salernitana, all’ultimo posto in classifica dopo dieci giornate. All’Arechi, con i sardi, i granata sono riusciti a pareggiarla stando due volte sotto nel punteggio. Con la squadra di Gilardino, l’ottimo secondo tempo non ha portato alcun miglioramento in classifica, ma la buona prestazione c’è stata.
Domani, nel proprio stadio, la Salernitana proverà ad ottenere il passaggio del turno in Coppa Italia con la Sampdoria, avversario contro il quale si può provare a mettersi sul binario giusto per il proseguimento della stagione. La squadra allenata da Pirlo ha avuto un inizio disastroso in Serie B: 7 punti in 11 gare, diciassettesimo posto e terza peggior difesa del campionato.
Le parole di Inzaghi in conferenza stampa
Alla vigilia del match, Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa: “Al mio arrivo sapevo che la situazione era complicata ma adesso è arrivato il momento di dare continuità alle prestazioni perché solo in questo modo arriveranno anche i risultati”, ha dichiarato l’allenatore.
Il tecnico non ha intenzione di stravolgere la formazione: l’obiettivo dichiarato, oltre alla vittoria, è quello come pocanzi detto di ottenere continuità nelle prestazioni, e intensità, sulla quale si sta lavorando del corso degli allenamenti. “Vincere aiuta a vincere e questa squadra ha bisogno di riassaporare il gusto della vittoria. Sono sempre più convinto che usciremo presto da questa situazione, i ragazzi devono avere fiducia e coraggio“, ha poi detto il tecnico in conclusione.