Lecce-Parma, occhio ai ducali: la probabile formazione

Dopo la sconfitta casalinga contro il Torino, il Lecce di D'Aversa affronta il Parma in Coppa Italia. Ecco come potrebbe giocare mister Pecchia.

Articolo di Redazione SDS30/10/2023

Dopo la sconfitta casalinga contro il Torino, il Lecce di D’Aversa torna subito in campo mercoledì alle 18 contro il Parma per i trentaduesimi di Coppa Italia. La vincente affronterà la Fiorentina.

La differenza di categoria tra le due squadre in questo caso non lascia scontato il risultato, anzi. I ducali vengono da un inizio di stagione molto prolifico con 26 punti e primo posto in classifica. Con 8 vittorie 2 pareggi ed una sconfitta il Parma è il primo attacco e la terza difesa della Serie B.

In estate, dopo l’eliminazione ai playoff, sono arrivati giocatori che hanno rafforzato e reso maggiormente competitiva la rosa. Gianluca Di Chiara dalla Reggina ha rinforzato il reparto difensivo, aggiungendone esperienza. In arrivo dai Rangers anche l’esperto Antonio Colak, centravanti croato. Ad aumentare la qualità della squadra e ad abbassare la media età, si aggiungono Tjas Begic (classe 2003) dal Vicenza e Anthony Partipilo dalla Ternana.

Adrien Benedyczak

Il Lecce dovrà fare molta attenzione soprattutto ad Adrien Benedyczak. Il giovane bomber polacco rappresenta di gran lunga il primo pericolo per la retroguardia giallorossa. Quest’anno ha già realizzato 6 gol ed 1 assist, piazzandosi nella classifica marcatori secondo dietro a Casiraghi e Coda entrambi a 7 gol.

La probabile formazione del Parma

Per la sfida contro i salentini, Pecchia potrebbe optare per qualche scelta tattica diversa rispetto al campionato. Per la porta potrebbe essere confermato l’esperto Chichizola anche se potrebbe essere concessa una chance al giovane Corvi che ha preso parte nell’ultima gara di Coppa Italia contro il Bari. In difesa ballottaggio tra Ansaldi e Di Chiara sull’esterno, mentre a centrocampo Bernabè ed Estevez dovrebbero partire da titolari. In attacco, difficilmente, il tecnico degli emiliani rinuncerà a Benedyczak e Dennis Man affiancati tra colak o Bonny.