Il ritiro in Turchia è stato voluto da Spalletti: il motivo

Secondo quanto rivelato da La Repubblica, il ritiro in Turchia del Napoli è stato fortemente voluto da Luciano Spalletti: ecco perché.

Spalletti
Articolo di Redazione SDS30/11/2022

©️ “SPALLETTI” – FOTO MOSCA

Mentre il Mondiale continua sull’onda dello stupore, il Napoli prepara le valigie per il ritiro in Turchia. Gli azzurri hanno lasciato il campionato con 8 punti dalla seconda ed al ritorno in campo non vorranno calare di prestazione. Così la società ha deciso di mandare la squadra in ritiro nella cittadina di Antalya, dove i giocatori non partiti per il Qatar, potranno mantenere la giusta forma fisica e psicologica.

L’edizione odierna de La Repubblica ha svelato un retroscena interessante:

Il ritiro in Turchia è stato voluto da Luciano Spalletti per ripartire daccapo con una preparazione atletica simile a quella estiva. Il Napoli potrebbe dunque ritrovarsi al gran completo abbastanza presto e il tecnico azzurro avrà la possibilità di lavorare nelle migliori condizioni possibili in vista della ripresa del campionato, prevista per il 4 gennaio a San Siro contro l’Inter. Oggi la squadra si sottoporrà a Castel Volturno ai test preliminari e c’è attesa soprattutto per verificare le condizioni di Kvaratskhelia, che è guarito dalla lombalgia e non vede l’ora di tornare protagonista.”