Zielinski-Napoli, possibile rottura in estate?

Il rinnovo di Piotr Zielinski è a rischio: lo stipendio del polacco è il più alto della rosa azzurra e il contratto è in scadenza nel 2024.

Zielinski
Articolo di Redazione SDS30/11/2022

©️ “ZIELINSKI” – FOTO MOSCA

Il Napoli continua a lavorare sul fronte rinnovi. Dopo le ufficialità di Anguissa e Meret, gli imminenti annunci di Di LorenzoRrahmani e Lobotka, Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli puntano a blindare anche Piotr Zielinski Khvicha Kvaratskhelia.

La situazione del centrocampista azzurro è una delle più delicate in casa Napoli: contratto in scadenza nel 2024 e un ingaggio di 3,5 milioni a stagione rendono complicata una possibile trattativa. Il polacco sembrava vicino all’addio già in estate ma le richieste molto alte fatte al West Ham dall’entourage hanno fatto arenare l’ipotesi di una rottura. Ipotesi che però sembra tornare a farsi viva, come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino:

“Se il polacco dev’essere fare le stesse richieste al Napoli (contratto da 5 milioni di euro), il rischio è che non si possa trovare un’intesa. Il contratto di Zielinski (il più costoso della rosa per il club con i suoi 7,3 milioni di euro lordi circa) è in scadenza nel 2024 ed è per questo che in caso di mancata intesa sul rinnovo, sarebbe facile ipotizzare un suo addio”.