Fedele: “Real Madrid-Napoli sembrava il Trofeo Moretti”, poi l’attacco a Natan

Enrico Fedele, noto opinionista ed ex dirigente, ha espresso il suo parere sulla gara di Champions League andata in scena ieri: Real Madrid-Napoli. 

Articolo di Redazione SDS30/11/2023

©️ “FEDELE” – FOTO MOSCA

Enrico Fedele, noto opinionista ed ex dirigente, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte, durante Marte Sport Live, sulla gara di Champions League andata in scena ieri: Real Madrid-Napoli

Le considerazioni

“Qual è il mio umore il giorno dopo Real Madrid-Napoli? E’ stata la più bella delle amichevoli: come ritmo e clima, sembrava più il Trofeo Moretti. Gli azzurri hanno giocato contro i resti del Real Madrid, facendo una discreta figura. Dobbiamo essere onesti, va evidenziata una cosa: non sono un un fan di Alex Meret, però l’accanimento mi dà fastidio. Una cosa è l’errore tecnico, un altro è la papera. Ho visto delle ‘paperone’ di Donnarumma, Onana e Maignan, non da parte di Meret”.

“Il Napoli – ha aggiunto Fedele – ha messo in evidenza un aspetto: la sua difesa è molto carente, con Natan che fa il centrale adattato, come ormai sostengo da tempo. Ha accompagnato Jude Bellingham a prendere il gelato? Appunto”.

“Meret non poteva uscire a mani alte, sul gol di Bellingham? E’ un’osservazione giusta, perché sta troppo sulla linea. Se legge prima l’azione, stando due passi avanti, può fare un paratone. Non diamo tutte le responsabilità a lui, comprese quelle che non ha. Natan aveva l’avversario a due metri. Avere le stimmate del difensore vuol dire stare al massimo alla distanza di un braccio e sentire l’avversario dietro, non solo guardare la palla”.