La Salernitana è quasi un anno che non ottiene un successo in trasferta

C'era Davide Nicola in panchina quando la Salernitana otteneva il suo ultimo successo in trasferta: i granata superarono 1-2 il Lecce.

Articolo di Redazione SDS30/11/2023

©️ “SALERNITANA” – FOTO MOSCA

La prima vittoria in campionato ha portato inevitabilmente una ventata di ottimismo in casa Salernitana, che ora lavora per preparare la partita di domenica prossima contro la Fiorentina, gara valevole per la 14a giornata di Serie A. Domenica, alle ore 15:00, i granata saranno impegnati appunto contro i viola nell’Artemio Franchi di Firenze. Una trasferta ostile, ma nella quale la squadra campana non vorrà uscire a mani vuote, e chissà sognare anche una vittoria.

Un successo che lontano dalle mura amiche non arriva da quasi un anno. L’ultima vittoria della Salernitana in trasferta risale al 27 gennaio 2023, quando sulla panchina granata sedeva ancora Davide Nicola: i granata erano ospiti del Lecce, e al Via del Mare nei primi 20 minuti scatenarono l’inferno. Le reti di Dia e Vilehna bastarono per superare gli uomini all’epoca di Marco Baroni, che tentarono la rimonta con Strefezza.