Bari, Cheddira doveva giocare in A per prendersi la Nazionale: niente Coppa d’Africa

L'ex Bari Walid Cheddira ha preso la maglia da titolare col Frosinone e non è stato convocato per la Coppa d'Africa.

Articolo di Domenico Ciccarelli30/12/2023

©️ “CHEDDIRA” – FOTO MOSCA

Uno dei pilastri della scorsa stagione del Bari, Walid Cheddira, dopo l’impresa sfiorata appunto con la squadra biancorossa, ovvero quella di ottenere la promozione in Serie A, ha deciso di dare una svolta alla sua carriera personale e di fare il salto di qualità proprio nella massima competizione italiana, ma con una maglia differente da quella del club pugliese.

Lo scorso 20 agosto, Walid Cheddira è stato ufficialmente acquistato a titolo definitivo dal Napoli di Aurelio De Laurentiis, per poi essere girato in prestito al Frosinone appena promosso in Serie A. Ma questa prima parte della sua nuova avventura non sorride affatto all’attaccante marocchino: solo 782′ minuti, finora, per lui ed ha siglato solo 1 rete nella massima competizione italiana. Addirittura, l’ex Bari in quel della Ciociaria ha perso anche la maglia da titolare.

Bari, Cheddira non è presente nella lista dei convocati del Marocco

cheddira

Inoltre, per Walid Cheddira è arrivata un’altra notizia che non lo rende per niente soddisfatto. A breve in Costa d’Avorio, con precisione il 13 gennaio 2024, incomincerà la Coppa d’Africa, e in questi giorni stanno venendo presente le liste dei convocati di chi prenderà parte all’edizione con le rispettive Nazionali. L’ex Bari non sarà presente nel suo Marocco: il C.T. Walid Regragui ha escluso l’attaccante dall’elenco.