Bari, il punto sul mercato: Guiebre in arrivo, nuovi contatti per Maistro e Florenzi

Dall'imminente arrivo di Guiebre ai nuovi contatti per Maistro, passando per la situazione Acampora e Florenzi: le ultime di mercato del Bari.

Polito - Bari -Foto Mosca
Articolo di Redazione SDS31/01/2024

©️ “BARI-POLITO” – FOTO MOSCA

Dopo un inizio di stagione altalenante, il Bari si trova a dover affrontare nuove sfide per migliorare le proprie performance in campo. Il direttore sportivo del club biancorosso è attivamente impegnato nel monitorare diverse situazioni di mercato al fine di rinforzare la rosa della squadra. 

La società si sta già muovendo su più fronti: stando a quanto riferito da Passione Bari, la giornata di oggi sarà quella utile per definire il passaggio di Abdoul Razack Guiebre al Bari. Il terzino sinistro classe 1997, eliminato ieri con il suo Burkina Faso dal Mali (2-0 negli ottavi di finale della competizione) tornerà in Italia in queste ore e firmerà il suo contratto con il club biancorosso. Intesa con il Modena per il prestito fino a giugno. Guiebre prenderà in organico il posto di Frabotta, passato al Cosenza.

Bari, nuovi contatti per Maistro della SPAL

Per il quanto riguarda il centrocampo l’intenzione sarebbe quella di puntare su un profilo Under qualora si liberasse una casella Over. Polito potrebbe puntare su Fabio Maistro , a breve è previsto un incontro fra le parti allo Sheraton di Milano, dove il ds proverà a chiudere la trattativa con la SPAL proprietaria del cartellino. La mezzala di gamba che manca nello scacchiere tattico di mister Marino dunque potrebbe essere Maistro che ha ancora un anno e mezzo di contratto con gli estensi che però sarebbero disponibili a cederlo visto l’importante ingaggio che percepisce il calciatore. In carriera Maistro ha vestito le maglie di Lazio ( con cui non ha mai esordito ), Salernitana (35 presenze e due gol), Pescara (30 gare con quattro gol e un assist) e Ascoli (32 presenze con tre gol e sei assist) fra le altre. Con la maglia della SPAL, dove è arrivato nel 2022, il calciatore ha invece collezionato 54 gettoni di presenza arricchiti da sei reti e sette assist.

Acampora verso la permanenza a Bari?

In queste ultime settimane è tornato in auge anche il nome di Acampora. Sebbene i discorsi relativi alla possibile cessione del giocatore non siano totalmente chiusi, il centrocampista è considerato parte integrante della rosa biancorossa, come ricordato già da Pasquale Marino nella conferenza stampa. Questa mattina c’è stato un incontro tra Polito e l’agente del calciatore, ma qualora dovessero arrivare offerte concrete (al momento l’unica squadra veramente interessata è il Cosenza), saranno valutate e, in caso di una sua partenza, si lavorerà per un sostituto all’altezza.

Bari-Florenzi, l’ultimo assalto

Già la scorsa estate il Bari aveva puntato deciso su Aldo Florenzi. Ma il Cosenza si è opposto: un netto no che si è ripetuto all’alba della sessione di gennaio del calciomercato. Ma nelle ultime settimane, soprattutto dopo l’infortunio di Koutsoupias, il direttore sportivo Polito ha rimesso il giovane sardo nella parte alta della sua lista. E nelle ultime ore è tornato forte l’interessamento del Bari. Anzi, stavolta in Puglia sono convinti di avere trovato gli argomenti giusti per convincere il Cosenza: oltre alla parte economica, nella trattative entrerebbe l’esterno offensivo mancino Gregorio Morachioli sul quale c’è però anche la Reggiana. A scriverlo è il portale TifoCosenza.