Osimhen infuoca il calciomercato: su di lui Chelsea e Bayern Monaco
Victor Osimhen è già in cima alla lista dei desideri di diversi top club europei: la situazione squadra per squadra.

© “OSIMHEN” – FOTO MOSCA
È già Osimhen-mania in Europa. Il centravanti del Napoli è uno dei protagonisti assoluti dello scudetto degli azzurri e le migliori squadre d’Europa lo hanno in cima alla lista dei desideri. Si parla tanto di Premier League, dato che sono tutti lì i club che possono permettersi di sborsare la cifra “indecente” di De Laurentiis, ma anche il Bayern Monaco fa sul serio.
I tedeschi, addirittura, sono anche in vantaggio rispetto alla squadra di Premier più interessata, il Chelsea di Potter. Osimhen vorrebbe seguire le orme del suo idolo Didier Drogba, ed è proprio con la maglia dei Blues che ha scritto la pagina più bella della storia. L’evening Standard, media britannico, ha evidenziato che anche grazie alla volontà del calciatore il Chelsea è favorito sulle altre squadre inglesi, ma ci sono delle complicanze: innanzitutto l’ostacolo del Fair Play Finanziario, ed inoltre la possibilità di mancato accesso alla Champions League la prossima stagione.
Attualmente decimo in campionato, il Chelsea sarebbe fuori dalla più importante competizione europea: ciò comporta sia la mancata di entrate, sia la scarsa appetibilità del club. Tutto ciò porta ad una deviazione della pista, che porterebbe Victor non più Oltremanica, bensì in Baviera. Secondo quanto riporta Sport1, infatti, il Bayern ha cerchiato con matita rossa il nome del nigeriano, non avendo ancora trovato il vero sostituto di Robert Lewandoski.