Osimhen fa tremare i tifosi e non si allena: stagione finita?

Si ferma Osimhen: i dettagli evidenziati nel report allenamento

Articolo di Redazione SDS31/03/2023

© “OSIMHEN” – FOTO MOSCA

Victor Osimhen fa tremare i tifosi del Napoli. L’attaccante nigeriano, a causa di una lesione, non si è allenato. Stando a quanto riportato nel report allenamento, è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione distrattiva. Le sue condizioni verranno valutate la prossima settimana.

La stagione del 9 di Luciano Spalletti potrebbe addirittura terminare qui. I muscoli del pube e dell’interno coscia si sono spostati dalla sede di competenza creando uno strappo. L’iter riabilitativo è molto lungo. Non prima di metà maggio, infatti, potrà riprendere man mano a spingere.

Parliamo di una distrazione muscolare, di per sé molto fastidiosa. Praticamente più del 50% delle fibre muscolari sono state lesionate. Si è creato un versamento di sangue nella zona inguinale, ed è altamente improbabile drenare il sangue, ridurre l’infiammazione e ricucire il tessuto in poche settimane. Non solo, tanti calciatori che hanno subito questo infortunio, e hanno provato ad accelerare i tempi, hanno passato più tempo in infermeria che altro. Fermandosi continuamente.

Osimhen, però, ci ha abituato a recuperi record. La sua predisposizione all’immediata guarigione potrebbe accelerare i tempi, seppur non in modo eccessivo. Lui, ad esempio, potrebbe tornare in campo entro 45 giorni, calpestando di nuovo il campo da calcio nella gara contro il Monza.