Verde: “Napoli per me resterà solo un sogno”

L'attaccante dello Spezia, Daniele Verde, ha parlato diei due giocatori del Napoli, Kim e Kvaratskhelia, nel corso di un'intervista.

Articolo di Redazione SDS31/03/2023

© “VERDE” – FOTO MOSCA

Giocare per la squadra della propria città è il sogno di tutti i bambini appena iniziano a tirare i primi calci al pallone. Ne sa qualcosa Daniele Verde, attaccante dello Spezia ma napoletano doc che non ha mai nascosto il suo desiderio di vestire la maglia del Napoli.

Il numero 10 della squadra ligure ha rilasciato un’intervista per 1 Station Radio, nella quale ha parlato di due dei protagonisti della stagione degli azzurri, Kim e Kvaratskhelia:

È più difficile essere marcati da Kim o da Koulibaly? “Quando ho affrontato Koulibaly dichiarai fosse il difensore più difficile contro cui giocare. Non potendo sfruttare la fisicità, ho sofferto particolarmente il duello fisico con il senegalese. Kim, invece, è meno prestante fisicamente, ma più agile ed abile con i piedi. Tuttavia, credo che i due centrali si equivalgano“.

Meglio Kvaratskhelia o Leao?Kvaratskhelia è stata una sorpresa. È bello avere nel campionato italiano un calciatore tecnico come il georgiano. Forse, l’attaccante del Napoli ha sorpreso più del portoghese. Tra i due, potrei mettermi nei panni di Kvara”.

Sul suo desiderio di vestire la maglia del Napoli: “Non leggo certe notizie. La chiamata per me, però, non è arrivata. Non c’è stato nemmeno un sondaggio da parte degli azzurri. Vestire la maglia azzurra rimarrà sempre un sogno nel cassetto“.