Marcelino ha rifiutato il Napoli e un milione di euro
Marcelino ha rifiutato l'offerta del Napoli e l'ingaggio proposto da Aurelio De Laurentiis di un milione di euro a stagione.

Il Napoli sta cercando un nuovo allenatore per sostituire Luciano Spalletti, e secondo il Corriere dello Sport, il club partenopeo ha tentato di portare in panchina Marcelino Garcia Toral. L’allenatore spagnolo, con esperienza al Siviglia, Villarreal, Valencia e Athletic Bilbao, è fermo da un anno. Tuttavia, Marcelino ha rifiutato l’offerta del Napoli e l’ingaggio proposto da Aurelio De Laurentiis di un milione di euro a stagione.
Insieme al Napoli è stato respinto anche il Nottingham Forrest: Marcelino ha recentemente declinato un’offerta ben più importante proveniente dal Nottingham Forest. Questo dimostra che l’allenatore non è disposto ad accettare qualsiasi offerta che gli si presenti, ma è alla ricerca di un progetto che lo coinvolga sin dall’inizio. Il suo rifiuto di subentrare in corsa ad un’altra squadra sottolinea l’importanza che Marcelino attribuisce ad una pianificazione accurata e ad una visione a lungo termine per il suo futuro.
L’allenatore spagnolo sembra essere in attesa di un progetto che lo stimoli e che gli offra una solida base per costruire una squadra vincente. Queste le parole del Corriere dello Sport:
“A quanto sembra, il Napoli sarebbe arrivato a presentare una prima proposta, ma l’allenatore asturiano, che vanta tre promozioni in Liga con Reacreativo Guelva, Saragozza e Villareal, oltre alla Coppa del Re, conquistata nel 2019, col Valencia e la Supercoppa di Spagna, sollevata con l’Athletic Bilbao nel 2021, avrebbe rifiutato. Dietro alla decisione, al di là delle perplessità tattiche – Marcelino, nelle ultime annate, ha scommesso forte sul 4-4-2 – i numeri messi sul tavolo. Ovvero: De Laurentiis gli avrebbe offerto un milione di euro di ingaggio a stagione. Cifre lontanissime da quelle presentate, di recente, dal Nottingham e dall’Olympique Marsiglia del presidente Pablo Longoria, che in questo momento pare la destinazione più probabile per l’allenatore di Gijon”.