Salernitana, l’Adana Demirspor vince il memorial Iervolino

Una vittoria ed una sconfitta per la Salernitana nel triangolare in memoria di Angelo Iervolino. Vince l'Adana Demirspor grazie alla differenza reti.

Articolo di Redazione SDS31/07/2022

©️ “SALERNITANA” – FOTO MOSCA

È andato in scena ieri sera all’Arechi di Salerno il triangolare tra Salernitana, Reggina e Adana Demirspor in memoria di Angelo Iervolino, fratello del presidente dei granata scomparso prematuramente nel 2014. Il mini-torneo si è aperto con la gara tra le due squadre ospiti, Reggina e Adana, che hanno visto imporsi a sorpresa gli amaranto per 1-0 grazie alla rete di Liotti al 16’.

Salernitana-Adana Demirspor 1-3

Al termine dei primi 45 minuti di gioco, è stata poi il turno della Salernitana, che è scesa in campo contro la squadra turca, guidata da Vincenzo Montella. I granata, però, si rendono protagonisti di un vero e proprio avvio da incubo, incassando dopo appena un minuto la rete di Onyekuru. Passano altri cinque giri di orologio e l’Adana trova anche il raddoppio con Assombalonga. Al 15’, arriva addirittura il tris dei turchi con Belhanda, che sfrutta l’ennesima disattenzione difensiva dei padroni di casa. Inutile, al minuto 32, il ritorno al gol con la maglia della Salernitana di Federico Bonazzoli. Nervi tesi sul finale di gara, con l’arbitro costretto ad espellere ben quattro calciatori (Fazio e L. Coulibaly nella Salernitana) per sedare un parapiglia. Il triplice fischio sancisce il 3-1 per l’Adana.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Motoc, Fazio, Pirola; Boultam, L. Coulibaly, Bohinen, Cavion, Jaroszynski; Botheim, Bonazzoli.

Salernitana-Reggina 1-0

Qualche minuto di riposo e poi si ritorna in campo per il match che decide il vincitore del triangolare. Questa volta, i padroni di casa partono con piglio decisamente migliore e cercano di trovare la via del gol fin dai primi minuti. La gara si sblocca al 9’ grazie alla rete del solito Kristoffersen, autore di un ottimo precampionato. Insistono i granata, che per classificarsi avanti alle avversarie deve vincere con tre reti di scarto. Ad andare ad un passo dal gol però è la Reggina, con Fiorillo bravo a neutralizzare il calcio di rigore di Montalto. Non succede nulla fino al fischio finale, che sancisce dunque la vittoria dell’Adana e l’ultimo posto per la Salernitana in virtù della differenza reti.

SALERNITANA (3-4-1-2): Fiorillo; Veseli, Motoc, Mantovani; Kechrida, Capezzi, Cavion, Sy; Ribery; Valencia, Kristoffersen.