Nicola preoccupato: “Servono rinforzi, così non siamo competitivi!”

Davide Nicola, tecnico della Salernitana, ha fatto il punto sul livello della rosa a disposizione dopo il triangolare con Adana Demirspor e Reggina.

Articolo di Redazione SDS31/07/2022

©️ “NICOLA” – FOTO MOSCA

Davide Nicola, allenatore della Salernitana, ha commentato con amarezza le due prove dei granata nel triangolare di ieri sera contro Adana Demirspor e Reggina.

“A rosa completa farò le dovute valutazioni. È chiaro che devono arrivare giocatori, perchè sono scesi in campo ragazzi che erano in B, in C o che hanno avuto pochissimo spazio. L’organico va completato quanto prima. Bradaric, Sambia, Lovato, Botheim sono giocatori che hanno peculiarità perfette per la Salernitana, ma ci vorrà del tempo per inserirli. Altrimenti svaluterò l’impegno del club che li ha presi”, ha commentato sui nuovi acquisti.

E ancora sulla rosa a disposizione: “Il ritorno di Bonazzoli ci consente di lavorare anche su altre soluzioni tattiche. Alla fine, della rosa pregressa, ne manterremo una decina. Non abbiamo Mazzocchi, il centrocampo è incompleto così come l’attacco. Sambia è arrivato dopo due mesi di stop ed è impossibile gettarlo subito nella mischia. Occorre consapevolezza che la rosa va completata quanto prima, perché tra sette giorni si gioca“. 

Ed infine su nuovi possibili acquisti: “Dovete parlare con il direttore facendo domande precise. Mi confronto ogni giorno con loro. Mi aspetto di non arrivare al 31 agosto perché ci sono partite importanti, per avere continuità devo avere la rosa a disposizione quanto prima. Occorre il giusto compromesso per iniziare in maniera adeguata, in questo momento non siamo ancora così competitivi“.