Calciomercato Lecce, Ramadani resta il primo obiettivo per il centrocampo

Il Lecce punta forte su Ylber Ramadani, centrocampista albanese dell'Aberdeen: l'identikit del mediano che ha stregato Corvino.

Articolo di Redazione SDS31/07/2023

©️ “LECCE – CORVINO” – FOTO MOSCA

Il Lecce attende risposte dall’Aberdeen per Ylber Ramadani. Il centrocampista è finito già da diverso tempo del mirino del duo Corvino-Trinchera e resta il primo obiettivo in entrata dei giallorossi. La società salentina ha strappato il sì del calciatore, entusiasta di approdare in Serie A, ed aspetta ora una risposta dal club scozzese, a cui ha presentato una proposta da 1 milione di euro.

Chi è Ylber Ramadani

Albanese, ma nato a Standberg (Germania) e con origini kosovare, è stato autore di un’ottima stagione in Scozia con 36 presenze ed una rete segnata. Non è un centrocampista dalle caratteristiche offensive, quanto piuttosto un giocatore fisico e di rottura in mezzo al campo. Grazie alla sua duttilità può rappresentare un jolly nelle mani di D’Aversa ed è in grado di ricoprire sostanzialmente tutti i ruoli del terzetto di centrocampo.

Ramadani è alto 1,85m, fa della fisicità una delle sue principali caratteristiche ed è un giocatore potenzialmente interessante anche per gli sviluppi delle palle inattive. Dopo aver trascorso buona parte della sua carriera tra Kosovo e Albania, ha disputato le ultime stagioni in Danimarca, al Vejle, e in Ungheria, all’MTK Budapest, prima di trasferirsi lo scorso anno all’Aberdeen. Ylber Ramadani conta anche 27 presenze ed un gol con la maglia della Nazionale albanese.