Napoli, Meluso punta Wendel: chi è il centrocampista brasiliano

Il Napoli vuole mettere muscoli a centrocampo, Meluso osserva Marcus Wendel: chi è il centrocampista brasiliano.

MelusoFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS31/07/2023

Il Napoli si prepara per la prossima stagione, con la motivazione di difendere il tricolore conquistato lo scorso campionato. La società azzurra vuole adoperare in modo intelligente sul calciomercato, così da trovare chi è pedine che può rinforzare la formazione di Rudi Garcia. Si cerca un sostituto del partente Kim Min-jae, e un centrocampista con buone doti fisiche, in tal modo da colmare il vuoto lasciato da Tanguy Ndombele.

A tal proposti, stando a quanto a riportato il giornalista brasiliano Venê Casagrande tramite Twitter, il Napoli si sarebbe fiondato su Marcus Wendel: il Flamengo avrebbe offerto allo Zenit 18 milioni per il calciatore, però la società azzurra si sarebbe fatta avanti nelle ultime ore offrendo 25 milioni per il centrocampista classe 1997. Il club russo preferirebbe cedere il calciatore al club italiano. Chi è Wendel

Napoli, centrocampo a ritmo di samba: ecco chi è Wendel

Ecco chi è Marcus Wendel Valle da Silva, meglio noto Wendel. Nasce in Brasile, esattamente a Duque de Caxias, il 28 agosto 1997. È un centrocampista centrale dotato di buona struttura fisica, abbinata ad una notevole corsa e resistenza atletica; abile nel tiro da lontano e nel recupero della palla, ha un ottimo senso della posizione. Cresce nelle giovanili del Tigres do Brasil, prima di fare il suo esordio nel Brasileirão Assaí con la maglia del Fluminense. Il 2018 approda in Europa, il calciatore brasiliano firma un contratto col Sporting Lisbona fino al 2023, ma nel 2020 cambia meta: il calciatore si trasferisce allo Zenit San Pietroburgo, sua squadra attuale. Nella stagione appena conclusa, ha messo a referto 33 presenze, 9 reti e 5 assist, con un totale di 2.618′ sul prato verde.

Leggi anche: