Salernitana, Costil: “Sono felice di essere qui, non vedo l’ora di cominciare”
Il nuovo portiere della Salernitana, Benoit Costil, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al suo approdo in granata.
Nella giornata odierna, la Salernitana ha ufficializzato l’acquisto di Benoit Costil: il portiere 36 enne si è legato al club granata fino 2024. Dopo aver effettuato le visite mediche a Salerno, il calciatore, che indosserà la maglia numero 56, ha raggiunto i compagni nel ritiro di Fiuggi.
Al riguardo, Benoit Costil ha rilasciato alcune dichiarazioni sui canali ufficiali della Salernitana. Il neo-portiere granata ha parlato del suo approdo a Salerno, e si è mostrato particolarmente felice del suo trasferimento. Inoltre, il calciatore ha sottolineato la sua ammirazione verso il campionato di Serie A, e ha speso parole a miele per Guillermo Ochoa.
Le dichiarazioni
Il suo trasferimento alla Salernitana: “Sono molto felice. Sono stato accolto calorosamente dalla squadra, adesso non vedo l’ora di cominciare questa avventura e di conoscere meglio i miei nuovi compagni e lo staff. Ho avuto la possibilità, in passato, di conoscere bene lo staff del mister Paulo Sousa”.
Sul suo approdo in Serie A: “Ho sempre amato la Serie A e l’Italia, ho pensato spesso di venire e questa è stata l’occasione perfetta, perciò oggi sono davvero felice di essere arrivato qui, di vivere una nuova esperienza, sia per il calcio sia come vera e propria esperienza di vita. È perfetto, non vedo l’ora di cominciare”.
Su Guillermo Ochoa: “Non lo conosco personalmente, ma sono a conoscenza delle sue qualità, è davvero molto forte. Abbiamo giocato uno contro l’altro, lui ha giocato diverse stagioni in Francia e quando era nell’Ajaccio ho giocato contro di lui. Sarà un gran piacere lavorare con lui. Personalmente quello che desidero è che ci sia una bella armonia tra portieri per poter lavorare bene insieme e migliorare il più possibile le nostre performance”.
Le sue aspettative in merito alla sua nuova avventura: “Voglio lavorare bene sul campo e credo sia fondamentale creare una bella alchimia anche nei rapporti umani. Sapevo che il direttore Morgan De Sanctis mi conosceva, il mister Paulo Sousa mi conosce molto, molto bene. Sono stato il suo capitano in una squadra in passato, per questo ho un enorme rispetto per l’allenatore e per l’uomo”.
Sul tecnico Paulo Sousa: “Mi rispecchio nei suoi valori umani e nel suo progetto calcistico perciò sono molto felice di ritrovarlo, in più, in un’esperienza diversa. Io l’ho accolto in Francia, ora lui mi accoglierà qui e mi aiuterà ad adattarmi alla vita in Italia e a Salerno. Enchentè”.
Sui tifosi della Salernitana: “Sono molto felice di conoscervi e spero che insieme passeremo momenti eccellenti con tante vittorie e tante soddisfazioni. Ma in ogni caso, è un onore per me essere parte di voi. Grazie!”