Napoli, conutdown verso il campionato: chi sarà il centravanti degli azzurri?
A poche settimane dall'inizio della Serie A, il Napoli è ancora alla ricerca di nuovi innesti: chi sarà il nuovo bomber degli azzurri?
Mancano ormai poco più di dieci giorni al primo impegno ufficiale, per il Napoli ora guidato dal tecnico Antonio Conte. Atteso il prossimo 10 Giugno, dal match casalingo contro il Modena di Pierpaolo Bisoli, valevole per il primo turno di Coppa Italia.
Nel frattempo continua senza sosta, il lavoro incessante da parte degli azzurri, durante il ritiro in quel di Castel di Sangro, con un occhio rivolto anche e soprattutto anche al campionato. Il quale aprirà i suoi battenti, a partire dal prossimo 17 Agosto.
Ed esattamente un giorno dopo, capitan Di Lorenzo e compagni, affronteranno in quel del Marcantonio Bentegodi, il nuovo Hellas-Verona, capitanato dal tecnico Paolo Zanetti. Eppure, c’è una domanda, che attanaglia la mente di tutti i tifosi del Napoli. Ed è la seguente.
Chi sarà il nuovo centravanti degli azzurri, in vista della sfida contro la formazione scaligera? Un quesito dettato dalla grande incertezza, che grava sul futuro di Victor Osimhen, e dal conseguente calciomercato azzurro, che appare irrimediabilmente legato alla permanenza o meno della punta nigeriana.
Napoli, chi schiererà Conte contro l’Hellas Verona?
A poche ore dal fischio d’inizio di Napoli-Brest, seconda amichevole del ritiro a Castel di Sangro, ed in programma per le ore 20:00, in casa Napoli tiene ancora banco il futuro legato a Victor Osimhen. Sul quale sembrerebbero esserci poche luci e tante ombre.
Ad oggi infatti, quella che fino a poche settimane fa, sembrava essere la sicura cessione dell’ex punta del Lille, è divenuta invece un’ipotesi davvero molto remota. In questi ultimi giorni infatti, molto sono state le voci, accorse al n° 9 azzurro.
C’è chi ha parlato infatti, di un clamoroso scambio col Chelsea, disposto a cedere a titolo definitivo il belga Romelu Lukaku, con Osimhen che invece avrebbe raggiunto i Blues, con la formula del prestito con diritto di riscatto.
O addirittura chi ha parlato di un possibile approdo al PSG, società da sempre molto gradita dal classe ’98, ma il cui mercato sembrerebbe legato alla cessione di Kolo Muani e Goncalo Ramos. Ragion per cui, giunti a questo punto ci si chiede: contro l’Hellas Verona chi schiererà Antonio Conte nel ruolo di centravanti?
Cheddira o Simeone? Toccherà ad uno dei due contro l’Hellas Verona?
Come in occasione della sfida contro i campioni d’Albania dell’Egnatia, vinta dal Napoli col secco e netto punteggio di 4-0, anche in data odierna contro il Brest, l’attaccante nigeriano Victor Osimhen, non prenderà parte all’amichevole in quel di Castel di Sangro.
Un’assenza che non può far altro che rispecchiare, la difficile situazione che sta vivendo l’ex punta del Lille. Infatti il n° 9 azzurro, vive come una sorta di vero e proprio separato in casa, in attesa di sapere tutti gli sviluppi, in merito al suo futuro.
Una situazione quindi davvero molto difficile, soprattutto se si pensa che a poco più di tre settimane dall’inizio del campionato, il Napoli non ha ancora il suo nuovo centravanti. E nella quale non pensava di trovarsi Antonio Conte.
Ragion per cui non è da escludere che proprio contro gli scaligeri, l’ex tecnico della Juventus, possa dare fiducia ad uno fra Giovanni Simeone e Walid Cheddira. Entrambi protagonisti di un ottimo ritiro pre-campionato, ed al momento a dir poco indispensabili per la nuovo guida azzurra.