Spalletti: “Serve più qualità. Il Lecce si è difeso bene, difficile fare gol”

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN al termine della sfida con il Lecce.

Articolo di Redazione SDS31/08/2022

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN al termine della sfida con il Lecce.

SULLA PARTITA
“Bisogna giocare con più pulizia, bisogna giocare con più qualità. Perché se la costruisci bene, probabilmente l’azione viene fuori migliore. Nel secondo tempo il Lecce si è chiuso dietro e son venuti meno gli spazi. Però credo che la gara alla fine l’abbiamo fatta”.

SU LOBOTKA
“Nel primo tempo la palla ha girato lenta e i passaggi spesso morivano per strada. Non si riusciva ad entrare con qualità perché non eravamo rapidi in fase di costruzione. Si toccava sempre una volta in più la palla, perciò era necessario Lobotka”.

SUI TANTI CAMBI
“Bisogna dare minutaggio un po’ a tutti, soprattutto con questa vicinanza di partita. Poi posso permettermi di fare i cambi perché ho una rosa di livello. Chi prima e chi dopo, verranno usati tutti. Non si potrà giocare sempre con soli due giorni di recupero. Ho provato ad inserire Raspadori e proteggerlo con la corsa di Elmas. Dobbiamo trovare il nostro equilibrio, perché ci siamo allungati troppe volte e abbiamo perso il pallino del gioco. Nella ripresa ho provato a ricompattare il gruppo che al momento è più squadra”.

ANCORA SULLA PARTITA
“La squadra ci ha provato, ma il Lecce era tutto compattato lì dietro. Non è stata facile, ma ci abbiamo provato. Bisognava vedere anche i nuovi all’opera, oggi ritenevo fosse la partita corretta. Nel primo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà anche se qualcosa di buono l’abbiamo creata. Loro hanno trovato il gol con quel tiro da fuori importante e poi si son chiusi. Noi abbiamo dovuto cercare altre soluzioni, abbiamo fatto molti cross, ma non siamo riusciti a segnare”.