Bucciantini: “Cambiare Garcia è lungimirante per il Napoli”

Marco Bucciantini, scrittore, giornalista e volto abituale di Sky Sport, ha espresso la propria opinione sulle scelte di Rudi Garcia e del Napoli.

Articolo di Redazione SDS31/10/2023

Marco Bucciantini, scrittore, giornalista e volto abituale di Sky Sport, ha espresso la propria opinione a Canale 8 sulle scelte dell’allenatore del Napoli, Rudi Garcia, e del club azzurro. Di seguito, le sue dichiarazioni:

“C’è incoerenza ed un equivoco evidente nelle scelte di Garcia. Il Napoli non può giocare basso, non può rinunciare alla propria stessa essenza, quella consolidatasi negli anni con prestazioni superbe e risultati. La partita con il Milan non serve a nessuno, fa girare in tondo ma non dà risposte. Ci tiene tutti qui sospesi. La società non è nella condizione di fare una scelta semplice perché il calcio ha bisogno di situazioni estreme che domenica sera non si sono verificate. Decidere ora di cambiare sarebbe lungimirante pur senza la stretta necessità. A patto ci sia davvero l’alternativa convincente e credibile. Una cosa è certa dopo i fasti di soli cinque mesi fa: il Napoli aveva il dovere di presentarsi più forte di come sta apparendo oggi”.

Riguardo Meret e Lindstrom

“Si parla tanto di Meret che è un portiere che non si fa raccontare. Questo la dice lunga sul suo carattere ma anche sulle potenzialità che sono importanti, ma che scivolano di fatto sotto traccia. Lindstrom è un giocatore fatto, che ha maturato negli anni passati esperienze importanti in un campionato vero come la Bundesliga e in Europa. Mi sarei aspettato maggior utilizzo e non che finisse così fuori dai radar”.