D’Aversa: “Serve equilibrio, il nostro obiettivo è la salvezza”

L'allenatore del Lecce, Roberto D'Aversa, ha rilasciato un'intervista nella quale ha parlato del momento che sta vivendo la sua squadra.

Foto Mosca
Articolo di Redazione SDS31/10/2023

© “D’AVERSA” – FOTO MOSCA

L’allenatore del Lecce, Roberto D’Aversa, ha rilasciato un’intervista per il Corriere dello Sport nella quale ha parlato del momento che sta vivendo la sua squadra:

“Succede qualcosa di normale e fisiologico. Piano piano la classifica sta facendo emergere i valori del campionato. E i nostri giocatori, che prima erano sconosciuti e magari sottovalutati, adesso vengono studiati dagli avversari. L’entusiasmo è sano, giusto ma a noi serve equilibrio. L’ho detto dopo l’inizio scoppiettante e lo ripeto all’indomani di una sconfitta contro il Torino. Non mi piace perdere, sia chiaro. Ma il nostro obiettivo è sempre stato lo stesso: raggiungere la salvezza”.

Sulle scommesse: “La mia esperienza personale è stata utile a spiegare. Li ho messi in guardia da certi contatti, certe telefonate. Bisogna stare molto attenti. Detto ciò, non è giusto demonizzare coloro che hanno sbagliato: semmai è doveroso recuperarli”.

Sul suo arrivo a Lecce: “Per caso ho incontrato il presidente Sticchi Damiani al matrimonio di Graziano Pellè. Il direttore Corvino invece lo conoscevo dai tempi di Casarano. Ho scoperto un gruppo di persone competenti, incluso il direttore Trinchera. Ci siamo piaciuti, io volevo provare un’esperienza al sud dove c’è una passione diversa. Successivamente è arrivata la chiamata ed eccoci qua”.