Napoli, Raspadori segna su punizione: l’ultimo azzurro fu Mertens

Prima del gol di Raspadori, il Napoli non segnava su punizione da oltre due anni: Dries Mertens era stato l'ultimo azzurro a riuscirci.

Articolo di Redazione SDS31/10/2023

©️ “RASPADORI” – FOTO MOSCA

In queste ultime uscite, Giacomo Raspadori sta mostrando sempre più di essere una pedina fondamentale per questo Napoli, che deve far a meno di Osimhen per un po’ di tempo. Jack aiuta la squadra, alza il baricentro e crea occasioni importanti per i suoi compagni, e non solo ha regalato i tre punti al club campano in Champions con l’Union Berlin, ma ha anche completato la rimonta col Milan.

In una partita che si era messa in totale salita per il Napoli: il Milan si è portato sullo 0-2 allo Stadio Diego Armando Maradona nei primi 45’. Un primo tempo, insomma, da dimenticare. Ed a salvare Rudi Garcia nella ripersa ci hanno pensato, prima Politano con una magia che ha riaperto la gara, e appunto Giacomo Raspadori che ha superato Maignan con una punizione perfetta.

Napoli, Raspadori dopo Mertens: il belga segnò su punizione contro il Crotone

A tal proposito, Giacomo Raspadori, oltre ad essere il primo calciatore a segnare su punizione in questa stagione, ha rotto anche il digiuno del Napoli che durava da ben oltre due anni. Di fatti, l’ultimo azzurro a siglare una rete da calcio piazzato fu Dries Mertens nella Serie A 2020-2021: il belga realizzò il momentaneo 3-1 del club campano contro il Crotone. La gara terminò poi 4-3 per i partenopei.

VIDEO – Gol di Mertens in Napoli-Crotone:

©️ “MERTENS” – VIDEO LEGA SERIE A