fbpx

Napoli Basket, primo allenamento per Dimitrios Agravanis

Napoli Basket, primo allenamento per Dimitrios Agravanis

©️ “NAPOLI-BASKET” – FOTO MOSCA

Ieri pomeriggio è giunto a Napoli il nuovo giocatore della Gevi Napoli Basket, Dimitrios Agravanis. Il greco ha subito sostenuto le consuete visite mediche con il responsabile dello staff medico Nino D’alicandro e, successivamente, si è recato al PalaBarbuto dove ha svolto i test atletici con il preparatore fisico Giacomo Sorrentino. Oggi il neo giocatore azzurro sosterrà il primo allenamento con la squadra.

Nelle ultime tre stagioni Agravanis è tra i protagonisti con il Promitheas Patrasso, sia in campionato che in EuroCup. Nel 2019-2020 realizza 10.8 punti e 5 rimbalzi in campionato, 8.2 e 5.5 in Europa. Nel 2020-2021 ci sono 12.8 punti e 5.9 in Grecia, 9.5 e 4.3 in Eurocup. Nella stessa stagione, nei playoff della Lega Ellenica, segna 16.4 di media per partita. Nell’ultimo anno, ancora a Patrasso, il giocatore della Gevi chiude con 13.8 di media e 6.9 rimbalzi in Lega Greca, 11.4 e 4.6 nella seconda competizione continentale. Dimitrios Agravanis, dopo tutta la trafila nelle nazionali giovanili dall’Under 16 all’Under 20, dal 2016 è in pianta stabile tra i convocati della nazionale greca. Nell’Ultimo europeo, ha realizzato 6.3 punti di media e 3.7 rimbalzi in 18.6 minuti di utilizzo.

Le dichiarazioni del ds Bolognesi

“Siamo davvero dispiaciuti per l’infortunio subito da Emmitt Williams. In considerazione dell’imminente inizio del campionato, e dei lunghi tempi di recupero dall’infortunio di Emmitt, abbiamo deciso di intervenire sul mercato ingaggiando un giocatore di spessore europeo come Dimitrios Agravanis, che ci potrà dare una grande mano in questo avvio di stagione, in attesa del completo recupero di Emmitt Williams”

Leave a Reply

Your email address will not be published.