fbpx

Challenger Napoli 1: Andrea Pellegrino sconfitto a Napoli

Challenger Napoli 1: Andrea Pellegrino sconfitto a Napoli

Sconfitto Andrea Pellegrino nella finale del Challenger di Napoli 1: il tennista pugliese, alla seconda finale nelle ultime due Settimane, deve cedere dinanzi al più esperto Tallon Griekspoor con il punteggio finale di 6-3 6-2.

Tuttavia, il nativo di Bisceglie durante il torneo ha raggiunto un obbiettivo molto importante: il raggiungimento del proprio best ranking. Pellegrino, infatti, guadagna 12 posizioni e, da lunedì, occuperà la piazza numero 216 della classifica mondiale. Griekspoor, invece, si dimostra uno dei giocatori più caldi dell’anno a livello Challenger: l’olandese conquista il quinto titolo stagionale a questo livello e allunga a 11 la sua striscia positivi di successi. La testa di serie numero grazie al trionfo odierno, si avvicina sempre palla top 100, ora distante solo 18 punti.

La svolta definitiva del match arriva tra il terzo e il quarto game: sull’1-1 Griekspoor conquista un break, ma il pugliese con caparbietà reagisce e guadagna due occasioni per tornare in parità. Ciò nonostante, l’olandese mette un punto alla partita dopo 67 minuti, grazie ad un game di 16 punti.

Insomma, finale decisamente diverso rispetto a quello di Vavassori e Brown: il duo formato dal 26enne torinese ed il “tennista rasta” hanno portato a casa il torneo di doppio all’ATP Challenger di Napoli senza perdere neanche un set.

Leave a Reply

Your email address will not be published.