Verso Spagna-Italia, Morata: “Gli azzurri sono una squadra molto competitiva”
L'attaccante della Spagna Alvaro Morata ha rilasciato alcune dichiarazioni, esternando le sue sensazioni sulla sfida contro l'Italia.

Mancano ormai poco più di 24 ore al calcio d’inizio di Spagna-Italia, match in programma il prossimo 20 Giugno alle ore 21:00, nella splendida e suggestiva cornice della Veltins Arena di Gelsenkirchen, e valevole per la seconda giornata del Gruppo B.
Una gara davvero molto attesa su entrambi i fronti, che non può non riportare alla mente la finale di Euro 2012, finita in quel caso con un netto e sonoro 4-0 in favore delle Furie Rosse, con un Fernando Torres in grande spolvero.
A tal proposito, uno dei giocatori più attesi, in vista della sfida contro l’Italia, è senza alcuna ombra di dubbio l’attaccante dell’Atletico Madrid Alvaro Morata, che in occasione del match inaugurale contro la Croazia, ha realizzato il suo 36° gol in Nazionale. Spianando letteralmente alla strada alla definitiva vittoria per 3-0.
Proprio il n° 7 della Roja, si è così espresso ai microfoni del noto quotidiano Marca, in vista della sfida contro gli azzurri: “Prima del sorteggio, sapevo che sarebbe stato il nostro turno affrontarli. Ho avuto modo di incrociarli in tutti gli Europei, e purtroppo sono stato sempre eliminato”.
Il pensiero di Morata sul match contro l’Italia
Una delle colonne portanti della Spagna del C.t. Luis De La Fuente, è senza alcuna ombra di dubbio l’attaccante dell’Atletico Madrid Alvaro Morata. Già in gol nel match inaugurale contro la Croazia, conclusosi sul punteggio finale di 3-0 in favore delle Furie Rosse.
Proprio l’ex punta della Juventus, alla vigilia del grande classico degli Europei Spagna-Italia, si è così espresso in merito alla sfida contro Gianluca Scamacca e compagni: “Dobbiamo affrontare questa sfida come un bivio, gli azzurri sono una squadra molto competitiva”.
Continua così l’ex attaccante della Vecchia Signora: “Per chi farà il tifo mia moglie? Ovviamente tiferà per la Spagna. Non è una situazione facile, ecco perché non verranno. Per evitare possibili problemi. Lei e i miei figli sono molto rispettati nel mio paese”.