Altra bocciatura per Buongiorno: Spalletti si affida a Mancini
Neanche questa volta Alessandro Buongiorno avrà la sua chance: Spalletti al posto dello squalificato Calafiori sceglie Mancini.

Manca poco per l’inizio degli Ottavi di Euro 2024. La prima gara sarà quella dell’Italia di Luciano Spalletti, che saranno impegnati, alle ore 18:00, a Berlino contro l’ostica Svizzera. Chi vincerà affronterà la vincente tra Inghilterra e Slovacchia. Gli Azzurri, però, dovranno fare a meno di Riccardo Calafiori, visto la squalifica rimediata con la Croazia. Ma anche questa volta non sarà l’occasione di Alessandro Buongiorno, poiché in campo dovrebbe partire Mancini dal 1′.
Al posto di Calafiori ci sarà Mancini e non Buongiorno
A confermare l’ennesima bocciatura è stato lo stesso CT della Nazionale italiana Luciano Spalletti il quale si è espresso così nella conferenza stampa andata in scena ieri: ““Domani giocherà Mancini, ha esperienza ed è meglio giocare con un destro e un sinistro”. Dunque, Alessandro Buongiorno, che finora non ha collezionato nemmeno un minuto ad Euro 2024, nonostante l’assenza di Riccardo Calafiori, dovrebbe partire dalla panchina.