ESCLUSIVA – Al via la nuova stagione della Power Basket Salerno
Nella serata di ieri al Circolo Canottieri Irno di Salerno si è dato il via alla nuova stagione 24/25 della Power Basket Salerno in Serie B nazionale.

Nella serata di ieri al Circolo Canottieri Irno di Salerno si è dato il via alla nuova stagione 24/25 della Power Basket Salerno. La società del presidente Luca Renis e dei vicepresidenti Umberto Mauro e Roberto Marrazzo, dopo le promozioni lampo dalla Serie C gold alla Serie B interregionale e dalla stessa con il ripescaggio alla Serie B nazionale, sono pronti ad una nuova stagione ricca di emozioni e novità. La volontà evinta dalle parole è di sognare e farlo in grande senza piani b. Poter regalare a Salerno il Basket anche con l’adeguamento del Palasilvestri necessario per l’iscrizione al prossimo campionato.
Le novità della prossima stagione
Tra le novità della prossima stagione spiegate dal direttore del marketing Antonio Vitolo, c’è la Power Supporter Card, carta affidata a tutti i fedelissimi della squadra garante di alcuni sconti su merchandising e non solo, con il fine ultimo di creare una grandissima famiglia. Inoltre con il nuovo sponsor tecnico Givova sono state presentate, oltre che le t-shirt urban per i tifosi, le nuove canotte di gara con una piccola scritta sul colletto posteriore a sostegno della città di Salerno: “Salerno è mia e la difendo”.
Il cammino della Power Basket Salerno
Il cammino dei gialloblu sarà tortuoso e ricco di trasferte. Dal nord al sud senza sosta, verso nuovi obiettivi senza privarsi di sognare.
Le parole del presidente Luca Renis e del direttore generale Carmine Parrella
Luca Renis: “Sono felice che la Power possa affrontare la Serie B nazionale. Saremo una squadra che darà filo da torcere ad altre società. Il nostro obiettivo sarà la salvezza, ma sognare non costa nulla”.
Ha continuato: “Sul Palasilvestri sono certo che riusciremo ad ampliarlo per continuare a giocare a Salerno per i prossimi anni. Nel frattempo cominceremo a costruire la nostra “Casa Power”.
Carmine Parrella sul roster: “Abbiamo un roster equilibrato, abbiamo trattenuto in città Kekovic per rafforzare il sotto canestro, preso Yande Fall e il playmaker Nicolas Stanic; poi vedremo andando avanti. Siamo al 95%. Per gli slot 11 e 12? Siamo orgogliosi di portare con noi due ragazzi della Hippo Basket. Ho parlato già con chi di dovere ed è giusto che vengano con noi”.
A cura di Federico Grassi e Domenico Ciccarelli