Verso Frosinone-Bari: i Galletti cercano conferme contro i Canarini

Dopo il primo successo in campionato, il Bari si appresta ad affrontare il Frosinone: i Galletti cercano conferme contro i Canarini.

Bari, FrosinoneFoto Mosca
Articolo di Giovanni Cortese21/09/2024

Dopo aver trovato la prima vittoria in campionato contro il Mantova sabato scorso, il Bari di Moreno Longo, cerca conferme e continuità contro un Frosinone reduce dal pesante K.O. al Rigamonti contro il Brescia. Match conclusosi sul risultato finale di 4-0.

Un Frosinone; che non è partito bene in campionato, con 3 soli punti racimolati, frutto di 2 sconfitte e 3 pareggi, score che vale momentaneamente il penultimo posto. Questi presupposti confermano quanto sia difficile e importante il banco di prova dello Stirpe.

Sfida che mette a confronto i Canarini di mister Vivarini, feriti e delusi che sicuramente vorranno rialzarsi e reagire, contro un Bari che dovrà confermare quanto di buono fatto vedere nelle ultime prestazioni.

In questo inizio di campionato i Galletti di mister Longo, hanno mostrato sin da subito una precisa identità di gioco, raccogliendo probabilmente meno di quanto avrebbero meritato, come ha affermato l’ex tecnico di Torino e Como, in occasione della conferenza stampa pre-gara.

La squadra, infatti, dopo le prime difficoltà, è andata in crescita. Basti pensare alle tre espulsioni procurate contro Sassuolo, Sampdoria e Mantova. E alla porta rimasta inviolata negli scorsi 180’ minuti contro Sampdoria e Mantova.

Anche per la velocità con cui si sono inseriti i nuovi arrivati, dando sin da subito qualcosa in più alla squadra, così da essere già inseriti nel contesto squadra. Tuttavia, il dato da migliorare sono i soli 5 gol messi a segno, a fronte delle numerose palle gol e occasioni create.

Sebbene gli attaccanti, partendo da Lasagna, fino ad arrivare a Novacovich, facciano un grande lavoro in fase offensiva. Una buona prestazione seguita, da un risultato  che oltre a rendere contenti i 1023 sostenitori biancorossi presenti allo Stirpe, darebbe maggiore consapevolezza a squadra e ambiente.

Le prossime partite contro Frosinone, Cosenza e Cremonese, potranno già confermarci che quest’anno ci si può divertire, e fornirci qualche informazione sul ruolo che può recitare il Bari in questo campionato.

In questa fase della stagione è importante focalizzarsi sui miglioramenti, sulla continuità di rendimento e prestazione che può riscontrare la squadra, piuttosto che sulla classifica.
Per la trasferta dello Stirpe, Sibili , Maiello e che questa settimana hanno ripreso ad allenarsi in gruppo, tornano a disposizione di mister Longo.,restano a casa Simic e Matino infortunati.

Intanto la squadra continua a lavorare sul campo, ieri i biancorossi hanno svolto una seduta di lavoro mattutina sul prato del San Nicola dove dopo un prologo in sala video si sono concentrati su tattica a tutto campo e conclusioni a rete. Questa mattina i Galletti svolgeranno la consueta seduta di rifinitura e in seguito partiranno immediatamente alla volta del Lazio.

Bari

Bari, missione compiuta: 3 punti d’oro!

La vittoria del Bari ha dato un po' di serenità all’ambiente e alla tifoseria che...

Bari

Tifosi del Bari pronti: arriva il Mantova, obiettivo tre punti!

Una vittoria del Bari servirebbe ad uscire dai bassifondi della classifica e dare un segnale...

Bari, Sampdoria

Bari, un pari di rimpianti a Genova: due punti persi con la Sampdoria

Un pari che sa di rimpianti, quello rimediato dal Bari in quel di Genova: due...

Salernitana, Petrachi

La Salernitana e il miracolo dei pani, dei pesci e dei calciatori gratis

Il DS della Salernitana sta assemblando una squadra che potrebbe far invidia a ben più...