Bari: Obbiettivo continuità contro il Cosenza
La gara contro il Cosenza di domani pomeriggio al San Nicola è un banco di prova importante per i Galletti, il Bari può tornare a entusiasmare.

Alla ricerca della continuità, vietato fermarsi per il Bari, impegnato domani pomeriggio al San Nicola contro un Cosenza reduce dal K. O. casalingo contro il Sassuolo la settimana scorsa, che, tuttavia, se non fosse per i quattro punti di penalizzazione per motivi societari, sarebbe in classifica a otto punti, a pari merito coi Biancorossi. Questo deve bastare ai Galletti di mister Longo per stare sull’attenti e cerare di continuare il percorso di crescita sia di prestazioni che di risultati, crescita confermata dai 341’minuti senza subire reti al passivo, ultima rete subita in Bari-Sassuolo, nella terza giornata di campionato, turno infrasettimanale del 27 agosto. Per quanto riguarda la fase offensiva, i biancorossi si sono scoperti un vero e proprio team del Gol con 8 calciatori mandati a rete, anche più di Pisa e Spezia rispettivamente prima e seconda forza del campionato entrambe ferme a sei calciatori mandati in rete, ma soprattutto aspetto molto importante sono i centrocampisti tornati a far gol e a calciare da fuori area o a rendersi pericolosi negli inserimenti o nei calci piazzati come Maita e Lella. Finalmente tutti i calciatori si sentono parte del progetto anche chi entra dalla panchina, indifferentemente dai minuti che è chiamato a giocare, dà sempre il massimo o chi pur non entrando in campo si sente comunque partecipe alla causa. Dal punto di vista tecnico è fondamentale che in questa squadra ogni zona del campo è coperta da alternative valide, basti pensare che domenica scorsa in panchina c’erano Maiello, Sibilli e Lasagna. I recenti risultati positivi hanno ridato un po’ di entusiasmo a tifoseria e piazza, confermati dai numeri di vendita dei biglietti per la sfida contro i Silani quando si potrebbe arrivare a 25 mila presenze, l’auspicio è che la squadra, trovando la sua quadratura possa rafforzare la continuità cosi da non disperdere questo entusiasmo e il campo possa far tornare a sorridere una piazza per troppo tempo delusa da risultati sportivi scadenti e vicende societarie deludenti. L‘andamento della squadra può essere un antidoto importante di spensieratezza e serenità, a patto che si continui nel percorso di crescita appena iniziato.
Intanto la squadra continua la preparazione sul campo, ieri la squadra ha svolto una seduta di allenamento mattutina, prima seduta video e poi sul campo dell’antistadio esercitazioni tattiche situazionali e conclusioni da fuori area.
Oggi la squadra svolgerà la consueta seduta di rifinitura mattutina
