Anguissa, il centrocampista che serviva: possibile esordio contro la Juventus

Spalletti potrebbe lanciare il nuovo centrocampista già contro la Juve.

ANGUISSA POTREBBE ESORDIRE GIÀ CON LA JUVE
Articolo di Redazione SDS06/09/2021

[cmsmasters_row data_shortcode_id=”bdk98akysy” data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_shortcode_id=”9zwj7edw1″ data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center”][cmsmasters_text shortcode_id=”gmv5babfyn” animation_delay=”0″]

Zambo Anguissa, acquistato dal Napoli nelle ultime ore di calciomercato, potrebbe fare il suo esordio in maglia azzurra già nel big match contro la Juventus. Il centrocampista camerunense, chiamato a sostituire il partente Bakayoko in mediana, avrebbe già convinto Luciano Spalletti per qualità nel palleggio e doti fisiche. Il calciatore classe ’95, lanciato al Marsiglia da Rudi Garcia, sembrerebbe l’interprete ideale per quelle che sono le idee di gioco dell’allenatore toscano. Anguissa, infatti, è in grado di agire sia nel 4-3-3 sia nel 4-2-3-1, rappresentando una valida alternativa all’infortunato Demme e allo sloveno Lobotka.

Muscoli, corsa, centimetri ed anche buone qualità tecniche al servizio della squadra: dopo la non esaltante esperienza al Fulham, culminata con la retrocessione in Championship della storica compagine inglese, Zambo Anguissa sogna di rilanciarsi in maglia azzurra, e le premesse per far bene ci sono tutte. Il centrocampista ancora non ha avuto il tempo di ambientarsi a Napoli, essendo partito immediatamente con la nazionale del Camerun. Tuttavia, i tifosi partenopei potrebbero vederlo all’opera già contro la Juventus alla ripresa del campionato. Dopo Francia, Spagna ed Inghilterra, arriva il turno dell’Italia e del Napoli di scoprire il talento di Zambo Anguissa.

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]