Emergenza Covid: rischio assenze pesanti contro il Leicester
Il Napoli rischia di dover rinunciare ad Ospina, Koulibaly e Osimhen. I tre giocatori potrebbero non essere disponibili contro il Leicester.

Il Napoli esordirà in Europa League giovedì 16 settembre, in trasferta contro il Leicester. Una sfida insidiosa che i ragazzi di Spalletti rischiano di affrontare senza alcuni dei giocatori più importanti. A causa delle norme sanitarie inglesi, infatti, i giocatori che rientrano dal Sud America e da alcune zone dell’Africa sono costretti a rispettare dieci giorni di quarantena. Nel caso specifico del Napoli, significherebbe rinunciare ad Ospina, Koulibaly e Osimhen. Un danno enorme per i partenopei, che non solo perderebbero due giocatori fondamentali come Kalidou e Victor, ma si troverebbero in una situazione di emergenza per quanto riguarda il ruolo di portiere.
Questo a causa del brutto infortunio rimediato da Meret, che lo terrà fuori dal campo per diverse settimane. Difficile pensare che si trovi un accordo in un lasso di tempo così breve. Situazione analoga è avvenuta ieri nel match tra Argentina e Brasile, interrotto dalle autorità sanitarie brasiliane in quanto alcuni giocatori argentini provenienti dall’Inghilterra erano presenti in campo. Salvo ulteriori sviluppi, il Napoli potrebbe dunque iniziare la sua avventura europea in una situazione davvero sfavorevole.
