Bari, è ora di rialzare la testa: dopo la falsa partenza devi reagire
Dopo il k.o. con la Juve-Stabia, è tempo di reagire per il Bari di Longo: con il Modena i Galletti andranno alla ricerca del loro primo successo.

Dopo la falsa partenza di sabato scorso, nella prima giornata contro la Juve Stabia, i biancorossi sono chiamati a reagire subito. Questa sera contro un Modena reduce dal KO a Bolzano contro il Sudtirol. I Giallo-Blu di mister Bisoli, come ha detto lo stesso mister Longo, sono una squadra di carattere, che rispecchia le caratteristiche del proprio allenatore.
Formazione abituata a concedere pochi spazi, ma che sa ripartire in modo efficace. Una squadra che concede poco spettacolo, ma sa far molto male in ripartenza. Questa sera quindi per i biancorossi, è necessaria una prestazione diversa da quella contro le Vespe, per cercare di portare via dal Braglia punti.
E dare un segnale a una piazza che se da un lato è delusa con la proprietà, dall’altra continua a dimostrare passione nei confronti della squadra, come provato dai 20.000 di sabato scorso al San Nicola, in piena estate subito dopo ferragosto.
E dai 1071 tifosi biancorossi previsti questa sera presenti al Braglia. Da oggi ci sono tre partite ravvicinate contro Modena , Sassuolo e Sampdoria. Nove punti a disposizione, con il Bari che deve iniziare a muovere la classifica, per non iniziare in salita questo nuovo campionato.
Certo, la rosa dei Galletti è ancora incompleta, ed è complicato costruire con le prime partite di campionato già in corso, ma i biancorossi devono fare di necessita virtù. A pochi giorni dalla fine del calciomercato, mancano certamente un difensore, un centrocampista strutturato con caratteristiche differenti da Maiello e Benali.
E in special modo un trequartista di qualità, da affiancare a Sibilli, e forse anche una punta, considerata la partenza di Akpa-Chukwu, e la coperta corta davanti con i soli Lasagna e Novacovich. Come dichiarato dal tecnico Moreno Longo, in conferenza stampa, a fare la differenza sarà lo spessore di chi arriverà.
Intano dopo la rifinitura di ieri mattina, la squadra è partita dall’Aeroporto di Brindisi per Modena. Nella lista dei ventiquattro convocati rientrano Oliveri e Bellomo, che ha scontato la squalifica. Non ci sarà invece Raffaele Maiello, causa affaticamento muscolare. Possibile chance dal 1′ per Mattia Maita poco utilizzato fino a ora.
Per il resto qualche cambiamento mister Longo potrebbe apportarlo considerato le partite ravvicinate che impegneranno i biancorossi. La partita di questa sera sarà trasmessa da DAZN, oltre la radiocronaca su Radio Bari radio ufficiale canale 88.8.