Bari, un’altra sconfitta contro il Modena: urgono rinforzi dal mercato
Contro il Modena, è arrivata il secondo k.o. di fila per il Bari di Moreno Longo: adesso urgono rinforzi dal mercato per i Galletti.

Al Braglia va in scena quella che da sempre, viene definita come la dura legge del gol. Il Bari si fa rimontare a Modena, e resta ancora a secco di punti. Contro un avversario decisamente più attrezzato, combattivo e in grado di sfruttare le opportunità.
Mister Longo conferma il 3-4-2-1 con quattro novità: in mediana c ‘è Maita al posto di Maiello infortunato, sull’out di destra c’è Oliveri al post di Favasuli, sulla trequarti Manzari al posto di Sgarbi.
Con Sibilli, Novacovich rileva Lasagna. Mister Bisoli schiera i Canarini gialloblù col 4-3-1-2, con Palumbo alle spalle di Mendes e Gliozzi. La prestazione del Bari dura giusto mezz’ora, con i biancorossi che trovano la rete del vantaggio al 15′. Il tutto sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Pucino, con Novakovich che trova la ribattuta vincente segnando la rete del momentaneo 1-0.
Successivamente i biancorossi calano di attenzione e, nel recupero del primo tempo, il Modena ne approfitta conquistando un calcio di rigore complice la solita disattenzione di Vicari che atterra Gliozzi.
L’esordiente Scatena, dopo essersi consultato al Var, indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Palumbo che spiazza Radunovic e riporta in equilibrio la partita. Ancora nel recupero del primo tempo primo tempo i biancorossi reagiscono con Sibilli, che cerca e trova Benali, che calcia in area, Gagno devia in corner, ultima emozione della prima frazione di gioco che si chiude in parità.
Nel secondo tempo il Modena entra più convinto, tanto che al 61 ‘ trova la rete del vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Palumbo, Mendes trova la deviazione vincente di testa.
Subìto il gol, i biancorossi sembrano smarriti, con poche idee e hanno difficoltà a reagire, sembra essere tornati allo scorso anno con poche idee e tanta confusione.
Né i cambi, né il maxi-recupero di sei minuti riescono a fare tornare in partita i biancorossi, che inciampano nella seconda sconfitta consecutiva, restando a 0 punti. In questi due turni i biancorossi hanno subito 5 reti e segnati solo 2 marcature
Questa squadra gioca pure bene, ma pecca in qualità e alternative. I biancorossi hanno giocato bene solo per mezz’ora, poi la squadra si è persa. Mister Longo può contare su quei 15 /16 effettivi, ma se nell’ultima settimana del calcio mercato non dovessero arrivare i giusti rinforzi, questo campionato rischia di essere ancora più complicato dello scorso.
E una piazza che porta 1071 tifosi in trasferta non se lo merita. Intanto la squadra tornerà ad allenarsi già oggi nel modenese in vista della prossima partita in programma martedì sera al San Nicola per la terza giornata di campionato, quando a Bari arriverà il Sassuolo, fischio di inizio H.20.30.