Spalletti: “Prova da squadra matura. Rigori? Siamo organizzati bene”
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN al termine del match contro la Sampdoria.

© “SPALLETTI” – FOTO MOSCA
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN al termine del match contro la Sampdoria.
“Oggi ho visto una squadra matura che ha saputo ragionare, in una partita che per molti motivi poteva diventare complicata. I ragazzi sono stati sempre sul pezzo, non abbiamo mai messo in discussione la vittoria”.
SU OSIMHEN:
“Va a prendersi tutte le responsabilità. Quando attacca l’avversario mette tutte le qualità in campo che ci vogliono per giocare una partita. Disponibilità, forza, uno contro uno, duello, contatto con chiunque senza paura. Ultimamente ha più attenzione in quelli che devono essere i movimenti da coordinare con tutta la squadra, è un calciatore forte. Ci sono molti leader che sono più taciturni ma nella pratica hanno quella stoffa lì”.
SUI RIGORI:
“Siamo organizzati bene, benissimo. Il secondo doveva batterlo Elmas, non Osimhen. Il primo ho detto a loro chi doveva batterlo e poi si son messi d’accordo in un altro modo. Loro possono farlo e noi siamo organizzati bene, ripeto”.
SU KIM:
“Aveva un indurimento muscolare e non abbiamo voluto rischiarlo avendo Rrahmani. Il ritmo partita si ha da riprendere ancora perché siamo agli inizi, si va dunque a fare quello che è un’analisi corretta in questo senso. Su indicazione del dottore abbiamo preferito farlo uscire”.
SULLA PARTITA CON LA JUVE:
“La Juve è sempre la squadra più difficile da affrontare insieme a Milan e Inter. È difficile venerdì, come sarebbe stata difficile all’inizio. Sono tra i più forti per composizione, per rosa, per società, per qualità dell’allenatore. Sono i più forti di tutti”.
SU KVARATSKHELIA:
“Pensa troppo? Pensare va sempre bene, forse deve recuperare freschezza. Non dimentichiamoci però che il suo break era partito anticipatamente per la lombalgia, deve riprendere il ritmo partita. Oggi ha giocato anche una buona gara”.