Iervolino: “Nicola avrebbe meritato il premio best coach”

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, ha rilasciato un’intervista in occasione del Gran Galà del calcio italiano.

Iervolino, salernitanaFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS18/10/2022

©️ “IERVOLINO” – FOTO MOSCA

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, ha rilasciato un’intervista in occasione del Gran Galà del calcio italiano.

Le parole di Iervolino

“Rimaniamo con i piedi per terra e cerchiamo di cogliere la salvezza. Abbiamo una squadra importante, una squadra che deve crescere, con tanti giovani e tanti talenti, ma è chiaro che è al primo anno quindi vogliamo stare con i piedi per terra e cercare di giocare un bel calcio e fare risultato a testa alta su ogni campo. Nicola? Abbiamo piena fiducia in lui, è un grandissimo allenatore. Abbiamo elaborato insieme questo progetto e la squadra è stata costruita sul suo modulo, la sua idea e la sua strategia. È assolutamente con noi, vogliamo fare un anno importante, alcune partite come il 5-0 a Sassuolo, ci fanno riflettere, ma non è stato mai messo in discussione“.

Ha poi aggiunto: “Sono in tanti, tutti bravi. Sta performando molto bene Dia, anche Daniliuc in difesa, ma ci sono tanti giocatori importanti, come Botheim e Valencia, tutti giovani e tutti promettenti. Se ho parlato alla squadra dopo la sconfitta con l’Inter? Perdere non è mai bello, ma è stata una partita aperta, abbiamo avuto occasioni importanti. L’Inter è una squadra fortissima, quindi non c’era da dire nulla, non sono certo queste le partite dove cercare i nostri punti per la salvezza“.

“Se Nicola avrebbe meritato il premio come miglior allenatore? Dico subito di sì, è stato un allenatore che ha fatto tantissimo, ha buttato il cuore oltre l’ostacolo e ha fatto un’impresa grandiosa. Anche Pioli lo meritava decisamente, ma secondo me l’impresa di Nicola sia addirittura superiore per certi versi, bravi entrambi“.