Il Manchester United punta il Napoli: Osimhen e Kim nel mirino

Le prestazioni eccellenti del Napoli hanno fatto attivare i radar delle migliori squadre europee, tra cui il Manchester United.

Articolo di Redazione SDS16/11/2022

© “KIM-OSIMHEN” – FOTO MOSCA

Kim Min-jae sta facendo dimenticare Koulibaly con una velocità impensabile solo questa estate. Il muro difensivo sudcoreano si sta mettendo in mostra sotto gli occhi di tutti e, dopo soltanto 12 giornate di Serie A, è stato proclamato miglior difensore del campionato. Tuttavia, c’è un aspetto importante a cui il Napoli deve badare quanto prima: la clausola. Le prestazioni eccellenti del classe 1996, infatti, hanno fatto attivare i radar delle migliori squadre europee e una di quelle più interessate è il Manchester United di Erik ten Hag.

Come già affermato dal direttore sportivo nell’intervista di ieri rilasciata al “Corriere dello Sport”, la clausola di Kim è valida solo per l’estero, è variabile, cioè legata al fatturato dell’eventuale acquirente, e ci si può accedere solo in un determinato periodo del calciomercato (dal 1° al 15 luglio 2023). Sempre come dichiarato da Giuntoli, però, il Napoli è già al lavoro per ridiscutere questi termini. Il ds azzurro e l’entourage di Kim hanno già parlato in diverse occasioni e, come rivela il “Corriere dello Sport”, l’obiettivo della società è quello di eliminare definitivamente questa clausola dal contratto del difensore sudcoreano.

Inoltre il club inglese, con Cristiano Ronaldo ad un passo dall’addio, avrebbe puntato anche un altro componente della rosa di Luciano Spalletti: Victor Osimhen. I media britannici sono convinti che il divorzio sarà inevitabile già a gennaio e che i Red Devils siano già pronti a trovare un’alternativa.