Zoff: “Meret? Non esageriamo con gli elogi”

Dino Zoff, ex portiere di Napoli e Juventus, si è soffermato sul momento positivo di Alex Meret, portiere che stima da tempo.

Articolo di Redazione SDS21/09/2022

©️ “MERET” – FOTO MOSCA

Dino Zoff, ex portiere di Napoli e Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di a Radio Kiss Kiss nel corso della trasmissione Radio Goal e si è soffermato sul momento positivo di Alex Meret, portiere che stima da tempo.

Le dichiarazioni

Meret sta giocando bene? Non esageriamo dall’altra parte, Meret è un portiere della Nazionale e certe prestazioni sono in linea con le sue qualità, è quello che ci si aspetta da lui. Ora bisogna portare questa qualità a buon esito ed è quello che sta facendo. Sirigu può certamente dare un gran contributo di qualità dietro le quinte, poi però volere o volare è sempre il campo ad avere l’ultima parola. Bellissimi gli aiuti, è giusto che ci siano però poi è il campo a parlare e lì devi confermare il tuo valore a prescindere da chi ti sostiene. Chi guarda lo sport sa che la strada è sempre in salita. Chi pensa che è tutto in discesa resta indietro. Lo sport è una lotta a migliorare e a migliorarsi sempre. Lo sport ti castiga subito. Quando credi di essere arrivato poi crolli e pensi “Ma come ho fatto a fare queste stupidate?”. Io sono un uomo di sport, ho sempre lottato per vincere con le regole. Senza piangere, senza lamentarmi. Questo ti porta avanti, ti porta a migliorare sempre”.