Mertens e Ghoulam ancora out: fissate le date del rientro in campo

I due calciatori non scenderanno in campo contro la Juventus.

Articolo di Redazione SDS06/09/2021

[cmsmasters_row data_shortcode_id=”7jlkh29sxq” data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_shortcode_id=”01s3en49ac” data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center”][cmsmasters_text shortcode_id=”tnb3af26n” animation_delay=”0″]

Luciano Spalletti dovrà fare ancora a meno di Dries Mertens e Faouzi Ghoulam. I due calciatori, infatti, sono tutt’oggi alle prese con i rispettivi infortuni e sicuramente non faranno parte del match contro la Juventus in programma allo Stadio Maradona sabato 11 settembre. L’attaccante belga, autore di ben dieci gol nella passata stagione, è alla ricerca della forma migliore e si sta allenando con il resto della squadra con il supporto di un tutore alla spalla. Si potrebbe rivedere in campo il 26 settembre contro il Cagliari, a meno che non bruci le tappe. Dunque, contro i bianconeri l’assenza dello squalificato Osimhen verrà sopperita, con ogni probabilità, da Andrea Petagna, autore del gol vittoria contro il Genoa.

Discorso simile per Faouzi Ghoulam. Il terzino algerino, infatti, potrebbe tornare tra fine settembre e inizio ottobre, dunque dovrebbe averne ancora per tre-quattro settimane. Dopo la seconda rottura del legamento crociato del ginocchio, rimediata lo scorso marzo, e la mancata preparazione estiva, Ghoulam avrà bisogno comunque di tempo per rimettersi in forma e rappresentare un valore aggiunto per il Napoli. Il recupero del calciatore classe ’91 consentirà a Luciano Spalletti di avere maggiori soluzioni sull’out di sinistra, con il terzino algerino pronto ad insidiare Mario Rui per il posto da titolare.

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]