Accolto il ricorso del Napoli: Osimhen contro la Juve ci sarà
Squalifica di Osimhen ridotta ad una giornata. Il nigeriano sarà disponibile per la sfida di sabato contro i bianconeri.

Ridotta ad una sola giornata la squalifica di Victor Osimhen, espulso per una manata al volto di Heymans durante la prima partita di campionato. La Corte D’appello della Figc ha accolto il ricorso del Napoli, presentato dopo la decisione del giudice sportivo di squalificare il nigeriano per due giornate. A supportare Grassani, legale del Napoli, una documentazione composta anche da materiale video, che si è rivelata efficace. Sono stati presi in considerazione anche precedenti simili, dove il verdetto finale aveva portato ad una sanzione di una sola giornata.
Osimhen ha già scontato la squalifica non giocando contro il Genoa, e sarà dunque a disposizione contro la Juventus. Victor rientrerà presto dalla sosta nazionali e sarà un elemento fondamentale per la prossima partita. Sabato al Maradona, il Napoli di Spalletti scenderà in campo per una sfida sentita e impegnativa, e l’assenza del numero 9 sarebbe stata pesantissima.
