Napoli – Juventus: possibili assenze per i bianconeri
La Juventus potrebbe non presentarsi al meglio per la sfida contro il Napoli. Diversi giocatori impegnati con le nazionali in Sud America.

Spostandoci oltreoceano, sono diversi i giocatori della Juventus impegnati nelle qualificazioni valide per i mondiali. In Sud America, i match verranno disputati nella notte tra giovedì e venerdì, considerando il fuso orario italiano. Ben 5 a rischio per il match di sabato, che potrebbero non essere a disposizione di Allegri. Primo su tutti Bentancur, che ha rimediato una botta all’anca e potrebbe non essere in campo per la partita con l’Equador. Da valutare in tal caso poi le condizioni per il match di Serie A. Impegnati in nazionale anche Danilo e Alex Sandro, titolari inamovibili nel Brasile. Punto, quest’ultimo, ovviamente a sfavore della Juventus.
Cuadrado dovrebbe, più probabilmente, rientrare con Ospina tramite un volo privato. Ultimo tassello, fondamentale, è Paulo Dybala. Dopo quindici minuti giocati contro il Venezuela, l’argentino non era partito titolare nemmeno contro il Brasile. Lo scarso minutaggio potrebbe giovare alla Juventus, ma c’è pur sempre da considerare l’entità del viaggio di rientro. I bianconeri, dunque, potrebbero non presentarsi al Maradona nelle migliori condizioni possibili. Il Napoli, ad ogni modo, cercherà di proseguire la sua striscia di vittorie contro una squadra dalla rosa ampia, che proverà a cercare i tre punti dopo un inizio deludente.
