Salernitana, telenovela Dia: nuovo pista in Serie A per il senegalese
Sempre più lontano dalla Salernitana il futuro di Boulaye Dia: per l'attaccante senegalese, vi sarebbe un nuovo club di Serie A.

Se in occasione della sua prima stagione in Serie A, uno dei protagonisti assoluti della salvezza della Salernitana, era stato senza alcuna ombra di dubbio l’attaccante Boulaye Dia, la stessa cosa non la si può dire se si considera il rendimento avuto nello scorso campionato.
Al netto dei 16 gol in 33 presenze, realizzati al termine della stagione 2022-23, nella passata stagione la punta senegalese ha racimolato il misero bottino di 4 reti in 17 presenze. Numeri a dir poco negativi, per il classe ’96, protagonista di non pochi dissidi interni con la società granata.
Ragion per cui è ormai risaputo, che in vista del prossimo torneo cadetto, uno dei papabili partenti dalle fila della Bersagliera, è proprio l’ex attaccante del Villarreal. Ormai finito ai margini della formazione granata, ed il cui prezzo del cartellino ammonterebbe a circa 15 milioni.
Sulle sue tracce vi sarebbe da diverso tempo la Lazio del patron Claudio Lotito, che recentemente ha già dato il benvenuto ad un ex giocatore della Salernitana, vale a dire Loum Tchaouna. Ciò nonostante, in queste ultime ore, secondo quanto riportato da TMW, sull’attaccante senegalese vi sarebbe anche il neo-Bologna targato Vincenzo Italiano.
Salernitana, ipotesi Bologna per Dia
Se da un lato in casa Salernitana, si continua a lavorare sul fronte mercato, per quanto concerne i nuovi innesti. D’altro canto, non mancano in alcun modo tra le fila della Bersagliera, quelli che sono alcuni nodi davvero molto importanti da sciogliere.
Primo fra tutti, quello legato al futuro dell’attaccante senegalese Boulaye Dia. Protagonista di una stagione davvero molto travagliata, nella quale ha totalizzato il misero bottino di 17 presenze, condite da soli 4 gol.
Complice anche i non pochi dissidi interni, avuti con la società. Ragion per cui sulle sue tracce, vi sarebbe da diverso tempo la Lazio del patron Claudio Lotito, da sempre estimatore del n° 10 della Salernitana, il cui prezzo ammonterebbe a circa 15 milioni di euro.
Tuttavia, in queste ultime ore, si starebbe profilando un suo clamoroso trasferimento al Bologna ora guidato da Vincenzo Italiano, ormai certo dell’addio di Joshua Zirkzee. Ragion per cui il classe ’96, sarebbe il sostituto ideale della punta olandese, da sempre ben voluto del neo-tecnico rossoblù. E per il cui acquisto occorrerà battere la concorrenza della Lazio.